labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha dtx530 nuova arrivata e piccole perplessità...

Yamaha dtx530 nuova arrivata e piccole perplessità...

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda lucadal77 il mar dic 18, 2012 11:02 pm

ciao a tutti su nessun topic ho trovato questi argomenti quindi chiedo a voi...
ho la batteria da pochi giorni e sono emerse delle cose che avrei bisogno di capire se sono normali le elenco di seguito:
1) il volume in cuffia anche al massimo nn mi pare eccellente : certo si sente ma mi aspettavo più volume(ho delle cuffie beast da 200 euro quindi escluderei di dare la responsabilità a loro anche se nn ne ho provate altre)
2) in certi momenti o dopo alcuni passaggi su vari tom facendo cassa+crasch il suono esce distorto come quando in un altoparlante arrivano troppi bassi se mi passate il termine ma nn so perché nn è sempre così...capita a qyalcun altro?
3) passando le basi o canzoni tramite auxin l impressione e è che i file audio diventino poco definiti, più confusi poco nitidi (collegando le stesse cuffie cn lo stesso file direttamente al player o al pc questo mn accade) e come se la centrali a facesse perdere qualità audio e nn mi pare il massimo.
per il resto la batteria e ottima ma ho bisogno di capire se quanto da me descritto e normale o no, tecnicamente sarei ancora nei tempi per il recesso anche se la vedo come l ultima spiaggia...magari ci sono settaggi per la centralina che nn conosxo per ovviare a questi problemi ...consigli? esperienze vostre...grazie...
se becco chi mi ha fregato la batteria lo spiezzo...bas..rdo dove sei?
lucadal77
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Alessio_Sabian il mar dic 18, 2012 11:08 pm

topic triplo ;)
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=

per cancellarli ti basta cliccare ai link che ti ho lasciato e cliccare la X rossa che vedrai a destra, nella finestra, accanto al pulsante "modifica"
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda andreaxdrum il mar dic 18, 2012 11:30 pm

a me non da questi problemi...
LA SALA PROVE CON I PREZZI PIU' BASSI DI ROMA
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=85463
andreaxdrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mafiolinho il mar dic 18, 2012 11:48 pm

per quanto riguarda il volume avevo lo stesso tuo problema, poi ho comprato un paio di JVC a 25€ e sento ad un livello molto più elevato. leggendo qua e là, potrebbe il problema potrebbe ricondursi all'impedenza che. generalmente, cuffie con impedenza a 32 ohm vanno benone con le centraline (o almeno con quelle roland) delle elettroniche per avere un buon volume. purtroppo sugli altri punti non saprei dirti perchè non ho mai riscontrato questo tipo di problemi sulla mia TD3.
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Forl4 il mer dic 19, 2012 12:16 am

Capisco il tuo problema... ma ti prego, chiudine 2 che mi fai scalare il post di vendita del cobra!!! :mrgreen:
Coloro che vivono senza uno scopo rimangono colpiti dalla bellezza di chi invece persegue un obiettivo con tutte le proprie forze. (Cit.)

Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums". GODZILLA is the way!
Forl4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda histvan il mer dic 19, 2012 9:59 am

Ciao.
Per il volume é una cosa abbastanza normale, tutte le centraline che ho avuto non hanno mai brillato per volumi elevatissimi, td3-td9-alesis dm5pro) puoi ovviare passando tramite un mixer o un pre per cuffie.
Per il tuo secondo problema resto un attimino piú titubante su cosa consigliarti.... Io per esperienza personale posso dirti che se usi cuffie da hifi, anche se di altissima qualitá potrebbero avere problemi sulle frequenze piú basse e piú alte.
Non conosco il tuo modello, io personalmente uso akg k181 dj e non ho mai riscontrato nessun problema. Prova magari a confrontare le specifiche delle tue con quelle di questo link.
http://www.akg.com/site/products/powers ... ge,EN.html
A fondo pagina trovi tutti i manuali in pdf.
Per il punto tre potrebbe dipendere dalla qualitá della componentistica interna della centralina, prova ad usare un piccolo mixer e su questo entri su un canale stereo o due mono con la centralina (usa le uscite ts da 1/4 non l uscita cuffie) e su un altro canale del mixer metti le basi.
A questo scopo una cosina simile sarebbe adeguata
http://www.strumentimusicali.net/produc ... x-502.html
histvan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sisao il mer dic 19, 2012 12:23 pm

Quoto...la cuffia è un problema che dipende all'80% dalla cuffia stessa...la mia AKG HD studio ha un ottimo volume con la centralina diretto. Io cmq uso un mixerino che credo sia necessario a prescindere, o cmq ne ho sempre beneficiato da quando uso e-drums.
Il punto due sembra infatti un problema di equalizzazione...la cassa può in effetti produrre distorsione causa bassi specie la batti seriamente. Prendi un mixer....
DTX530k Default Kit
DTX500 Brain
Alesis DM10 Brain
Tom4 mesh autocostruito
AKG K272HD
BEHRINGER XENYX Q802 USB
sisao
battipentole

Messaggioda lucadal77 il mer dic 19, 2012 1:06 pm

quindi ok per le cuffie che probabilmente causano distorsioni, ma per il discorso delle basi distorte ok che è meglio il mixer ma pensate che sia normale? intendo secondo voi potrebbe essere un problema del pezzo o saranno tutte così? dimenticavo grazie a tutti quelli che hanno risposto
lucadal77
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda histvan il mer dic 19, 2012 1:42 pm

No, assolutamente no! Non dovrebbe essere distorto.
Prova a sostituire il minijack di collegamento tra mp3 e aux in. Se anche cosí non risolvi, vai di mixer!
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
histvan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ,ozzy, il mer dic 19, 2012 2:27 pm

Ho avuto anch' io problemi con la centralina..........per me si trattava del volume dello snare che usciva molto basso..........riportata indietro e sostituita...........adesso e' tutta un altra *musica*.
ubicumque necessit
,ozzy,
battipentole

Messaggioda lucadal77 il mer dic 19, 2012 5:54 pm

battipentole spiegati meglio tu intanto che batteria hai...l entrata aux funziona correttamente ? intendo tu senti allo stesso modo dalla sorgente o passando dalla centralina? nn perdi qualità ?
lucadal77
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche