labatteria.it • Leggi argomento - Problema con doppio pedale su millenium mps-100

Problema con doppio pedale su millenium mps-100

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda dreamluciano il dom feb 06, 2011 10:16 am

Ciao a tutti,
premetto che non sono un grande intenditore delle elettroniche, quindi chiedo venia se mi esprimo a caxxo e vi ringrazio se nelle eventuali risposte sarete chiari!!
Ieri ho montato per la prima volta la batteria elettronica (quella del titolo), poi dopo averci smanettato un poco l'abbiamo attaccata a pro tools usando i suoni di addictive drums.
Sia usando i suoni della centralina, sia usando i suoni da pc, è emerso che i colpi del doppio se li mangia, non arriva neanche il segnale. é una cosa tipica delle batterie elettroniche da due soldi????
Poi ho notato che i pad della sbatta in questione vanno decisamente picchiati e soprattutto più si picchia al centro meglio è, quindi suppongo che già il solo fatto di avere due battenti (quelli del doppio) che non colpiscono per ovvi motivi precisamente al centro del pad sia uno svantaggio.

Una soluzione che ho pensato, sarebbe quella di adattare uno dei due pad dei tom come pad per cassa, costruendo un sostegno adatto, e suonare con due pedali separati. é un'idea decente???
Altrimenti esistono battenti particolari per colpire sempre il centro del pad??? (dubito!!)
www.myspace.com/silenziolowfi
*Membro della sacra alleanza dei pestoni*
dreamluciano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giangy75 il dom feb 06, 2011 10:23 am

Ciao, probabilmente si la marca e la centralina non aiutano.
Le millenium sono batterie di fascia "minima", poi hai comprato quella base della fascia "minima", non so quante regolazioni abbia il modulo sonoro, non lo conosco.
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dreamluciano il dom feb 06, 2011 10:31 am

Si si ..più scrausa di questa non ce n'è credo :D , però voglio precisare, per evitare commenti OT, che di regolare il suono non me ne fotte proprio; userò quasi esclusivamente i suoni di Addictive, a me interessa che arrivi l'input, nel senso che sullo spartito midi vorrei vedere tutti i colpi di doppia che do, poi la regolazione dei suoni la posso fare anche successivamente
dreamluciano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dendoh il dom feb 06, 2011 10:31 am

tira su al massimo la sensibilità della grancassa, dovrebbe averla
My Drum: Yamaha DTXplorer
Batterista Metallurgico Metallaro u.u
Dendoh
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dreamluciano il dom feb 06, 2011 10:40 am

da dove dendoh? dalla centralina la dovrei regolare? sono proprio ignorante perdono!!
dreamluciano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simon1990 il dom feb 06, 2011 10:43 am

devi alzare la sensibilità dei triggers, dalla centralina.....il doppio pedale possiede due battenti che percuotono nelle zone periferiche del pad.....il trigger è al centro, nel punto dove i due battenti non colpiscono, per cui occorre aumentare la sensibilità del sensore al fine di fargli captare anche i segnali più deboli (che provengono da più "lontano")
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tBoB il lun gen 07, 2013 8:03 pm

Buona sera a tutti!
Dopo quasi un anno dreamluciano ha risolto con il doppio pedale?
Sarei interessato per un eventuale acquisto...
tBoB
battipentole

Messaggioda histvan il lun gen 07, 2013 8:22 pm

Guarda... Secondo me risparmia i soldi e guarda oltre.... Io cercherei una td3 usata o una dtxpress sempre usata
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
histvan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tBoB il lun gen 07, 2013 8:30 pm

Si so che sn pianeti differenti però vorrei sapere in ogni caso se ha risolto perché a me servirebbe da tenere in stanza per allenarmi in quanto l'acustica c'è già!
tBoB
battipentole

Messaggioda histvan il lun gen 07, 2013 8:38 pm

Dubito che l utente sia ancora attivo sul topic... Credo comunque che se il timore é che non funzioni il doppio pedale puoi stare teanquillo!!!
Sicuramente funziona!
histvan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tBoB il lun gen 07, 2013 8:48 pm

A questo punto vorrei approfittare della tua gentilezza per chiederti perché mi sconsigli l'acquisto.
Tenendo connto che non mi interessa nulla dei suoni e che la suonerei solo in cuffia...
Grazie mille!
tBoB
battipentole

Messaggioda histvan il lun gen 07, 2013 9:10 pm

Il discorso é questo, immagino dal modello su cui sei orientato che il tuo budget sia massimo di 400 euro.
La millenium é giá una marca economica, tu stai guardando la entrylevel delle economiche. A pari cifra della millenium nuova trovi delle td3 e delle dtxpress usate che sono nettamente superiori.
Perché focalizzarsi sulla millenium quando potresti avere di meglio nello stesso budget?
Se poi hai trovato la super offerta sulla millenium non credo sia insuonabile, ma di sicuro poco piú che un giocattolo.
histvan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche