Ciao a tutti,
premetto che non sono un grande intenditore delle elettroniche, quindi chiedo venia se mi esprimo a caxxo e vi ringrazio se nelle eventuali risposte sarete chiari!!
Ieri ho montato per la prima volta la batteria elettronica (quella del titolo), poi dopo averci smanettato un poco l'abbiamo attaccata a pro tools usando i suoni di addictive drums.
Sia usando i suoni della centralina, sia usando i suoni da pc, è emerso che i colpi del doppio se li mangia, non arriva neanche il segnale. é una cosa tipica delle batterie elettroniche da due soldi????
Poi ho notato che i pad della sbatta in questione vanno decisamente picchiati e soprattutto più si picchia al centro meglio è, quindi suppongo che già il solo fatto di avere due battenti (quelli del doppio) che non colpiscono per ovvi motivi precisamente al centro del pad sia uno svantaggio.
Una soluzione che ho pensato, sarebbe quella di adattare uno dei due pad dei tom come pad per cassa, costruendo un sostegno adatto, e suonare con due pedali separati. é un'idea decente???
Altrimenti esistono battenti particolari per colpire sempre il centro del pad??? (dubito!!)