labatteria.it • Leggi argomento - consiglio su batteria elettronica

consiglio su batteria elettronica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda theater il lun gen 14, 2013 2:15 pm

Salve a tutti,
vorrei prendermi un'elettronica da tenere in appartamento ma, non conoscendo per nulla il mercato e i modelli proposti, cerco consigli su quali batterie orientarmi...non vorrei spendere più di 3-400 euro.

nuovo o usato?

ciao e grazie
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ILDiko il lun gen 14, 2013 3:49 pm

Se non hai maestria nel cimentarti nella costruzione da zero di una batteria elettronica da una acustica per me ecco le migliori su quella fasci di prezzo: (sono tutte con il pad gommoso tranne una)
ottime nel mio modesto parere per studiare in appartamento..
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... 70319.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_y ... 00350.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_y ... 34416.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_y ... 38297.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_a ... 23144.html
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fabri88 il lun gen 14, 2013 6:39 pm

3-400 euro ti compri giocattoli. E' così, se vuoi uno strumento serio per studiare sul serio ti parte più del doppio.
La V-drum se troppo "giocattolosa" è inutile, deve essere il più vicino possibile (per quanto possibile) ad una acustica. Altrimenti tutta l'utilità è persa.
Ciao spero di esserti stato d'aiuto!
Fap Fap Fap....
Fabri88
martellatore
martellatore

Messaggioda theater il lun gen 14, 2013 8:44 pm

più che altro sono perplesso sul feel che si ha sul rullante...credo che sia meglio abbandonare l'idea del pad di gomma e prender un pad piu serio
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda histvan il mar gen 15, 2013 11:41 am

Per il rullo puoi usarne uno vero con mesh e trigger esterno....
Come qualitá finale sei a buon livello e il prezzo è ancora abbordabile....
Per utilizzare la tecnica del mitico alessio sabian, se vuoi vendo giusto giusto un rullo economico con trigger top roland :D
histvan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theater il mar gen 15, 2013 2:16 pm

ok, ho deciso di alzare il budget destinato alla batteria a 900-1000 euro, in modo da poter prendere uno strumento semiserio che mi permetta di continuare a studiare in maniera produttiva.
I suoni non sono fondamentali, ma il feel si!
Suono praticamnte solo musica jazz e mi occorrerebbe un buon piatto ride, un buon snare e se possibile una cassa che abbia il classico pedale su pad mesh ed un hi-hat verosimilmente realistico. Per quanto rigaurda tom e timpano mi accontenterei anche di un plasticone.

Che modelli propone il mercato a quelle cifre?

Grazie dei consigli in quanto non conosco nulla di batterie elettroniche.
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Varo il mar gen 15, 2013 2:41 pm

purtroppo le cose che richiedi sono le cose più difficili da avere..

real feeling sui piatti devi andare necessariamente su prodotti di alto livello.

ad esempio con roland ti direi di partire con una td 12 minimo, con il tuo budget esce al massimo una td9 usata, ma non credere di trovare un feeling anche solo lontanamente paragonabile a quello di un piatto vero, mentre per quanto riguarda i fusti io devo dire che mi trovo abbastanza bene,,

il consiglio che sempre do' è porvarle, vai in un negozio ben fornito e provo quello che puoi permetterti in casa roland, yamaha, alesi (al limite per il discorso dei piatti surge)

se quello che provi non ti dovesse soddisfare, comincia a salire di livello e di prezzo..

è probabile che a quel punto tu possa scoprire che l'unica cosa che ti va bene è una td30 e allora capirai che ti conviene comprarti un box, se l'lelettronica ti serve solo per studiare..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda The Preacher il mer gen 16, 2013 1:32 pm

A quel prezzo non è proprio facile trovare le caratteristiche che hai elencato, come dice Varo, specialmente la cassa con le mesh, comunque io ti consiglierei la yamaha dtx550, che mi pare sia quella con il rullante da 10" e il ride da 15. Il piatto l'ho preso anche io per la 560 ed è veramente buono. Purtroppo le yamaha serie 500 hanno tutte il pad cassa in gomma, però è abbastanza buono, un po' piccolo ma fa il suo lavoro, anche col doppio (che magari tu non usi visto il genere, quindi nessun problema :) )
Le roland hanno il pad cassa più "morbido" anche sui modelli di fascia bassa, ma per avere piatti e pad di buon livello ti toccherebbe andare di td9kx2 (i pdx8 sul rullante non mi hanno fatto una bella impressione quando li ho provati e questa invece ha dei beei pad) o addirrittura puntare alla td12 ma dovresti spendere quasi il doppio...
Su altre marche non saprei consigliarti, la alesis l'ho provata poco ma non mi è piaciuta per niente.
In definitiva per me meglio yamaha, poi sta a te provarle (se ne hai la possibilità) e decidere in base alle tue esigenze
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fabri88 il mer gen 23, 2013 12:27 am

La td-20 ha tutte le caratteristiche che cerchi e adesso la si può trovare anche usata... ma costa!
Ha un buon ride (15" tre zone), pad cassa meshato, vh-12... http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_r ... 30644.html solo usata spendi il triplo.
Vedi tu, il mondo delle V-drum è un mondo di amare delusioni a listino prezzi in mano.

Se no ha pensato a comprarti i pezzi separatamente? In tal caso ti consiglierei:
KD-120
VH-12
PD-125
Cy-15
Centralina vedi tu!
Tutto della roland. Come minimo spendi 1000 e passa, ma se trovi tutto usato magari risparmi qualcosa

Spero di esserti stato utile. Ciao!
Fap Fap Fap....
Fabri88
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche