The Preacher ha scritto: Nella mia prova di cui sopra ho avuto modo di sentire solo kit con suoni strapompati e plasticosi, distanti dalla realtà, e anche questo è stato è un motivo che mi ha fatto scegliere yamaha.
Verissimo, se senti i kit preimpostati sulla centralina sono penosi, hanno tutti le mandate degli effetti a volumi esagerati e sembrano finti, ma se tu prendi i suoni dry e li equalizzi "a mano" garantisco che la differenza sonora é considerevole!
Ascoltati per esmpio, le registrazioni di treno70 fatte con td9 e jamhub!!!
Chiaro non voglio spacciare per fantastici dei suoni che assolutamente non lo sono, ma ragazzi, credete davvero che la roland faccia uscire sul mercato una delle sue 3 "ex centraline top" con dei suoni cosí schifosi?
E soprattutto, pensate davvero che la yamaha sia cosí avanti da poter offrire la medesima qualitá o addirittura superiore a meno di metá prezzo?
Non é che la mi interessi difendere la td9 o la roland, anzi, sono concorde sul fatto che yamaha come qualitá prezzo non ha eguali (infatti uso piatti serie pcy) e che i pad in silicone abbiano un feel notevole, ma da un po' di tempo a questa parte vedo che sta passando il concetto, yamaha = top , roland =schifezza a prezzi osceni, e secondo me non é affatto vero, oltre che fuorviante per chi non é pratico delle macchinette in questione!
Stiamo confrontando una edrum che nel complesso costa come la sola centralina td9.... Prezzi cari o onesti che siano, un motivo c é sicuramente!