labatteria.it • Leggi argomento - Come utilizzare i driver AISO con EZDrummer e songsterr

Come utilizzare i driver AISO con EZDrummer e songsterr

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Marco Carlo il mer feb 13, 2013 1:34 am

Qualcuno mi può aiutare?
Ho quasi finito di ricondizionare una vecchia batteria acustica in elettronica e sto utilizzando EZDrummer con sotto il software minihost per i suoni MIDI con una centralina Alesis Trigger I/O e i driver AISO per le basse latenze.
Il problema è che volevo anche usare songsterr/guitar pro 6 per poter seguire la musica con la visualizzazione del pentagramma ma non posso utilizzarli insieme;ho sento la batteria o sento la musica!!
Cosa sto sbagliando?

Il problema sta nel settare il driver?!...ma non ho visto grandi manovre da fare..
Ho bisogno di una scheda audio USB da collegare al mio portatile che mi faccia da mixer?...se si..cosa mi consigliate?
Devo cambiare il software ed utilizzare Cubase o altro?

Vi prego di aiutarmi...sono un nuovo batterista con una voglia matta di iniziare a suonare!!!

L'ultima cosa....sto realizzando un circuito con fotodiodo per la gestione variabile del pedale per hit hat.....qualcuno sa darmi qualche dritta?...ho trovato uno schema elettrico che penso sia compatibile con la FD-8 ma non so se va bene anche per il Trigger I/O dell'Alesis!

Grazie a tutti in anticipo...
Marco Carlo
battipentole

Messaggioda simon1990 il mer feb 13, 2013 1:47 am

il problema consiste nel contemporaneo utilizzo della scheda audio da parte di due programmi che devono appoggiarsi a driver differenti.....dovresti concentrare tutto in un unico programma o utilizzare due programmi che possano usufruire degli stessi driver....sicuramente la prima opzione sarebbe più indicata
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Carlo il mer feb 13, 2013 1:50 am

OK...ma con songsterr da web come faccio a utilizzare i driver AISO?
Marco Carlo
battipentole

Messaggioda Marco Carlo il mer feb 13, 2013 1:51 am

Sai se forse con guiter pro 6 si possa fare?
Marco Carlo
battipentole

Messaggioda simon1990 il mer feb 13, 2013 1:53 am

occorre capire se songsterr supporta gli ASIO driver.....nelle preferenze dovrebbe esserci una finestra inerente le impostazioni audio/driver.....se nell'elenco dei driver disponibili, gli ASIO non compaiono vuol dire che songsterr non li supporta

non conosco il programma per cui ti ho indicato un percorso che molto probabilmente c'è (le preferenze) ma potrebbe anche comparire in altro modo

stessa cosa per guitar pro
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Carlo il mer feb 13, 2013 1:59 am

Grazie...domani se ho tempo ci provo subito!!!

Comunque il problema è solo questione di driver....nn ho bisogno di schede audio aggiuntive?!..meglio..sono più contento visto quanto costano!!
Allora rimane solo da sbattere un po la testa contro il muro x farlo funzionare... :)
Marco Carlo
battipentole

Messaggioda andreaxdrum il mer feb 13, 2013 8:08 am

con guitar pro si può fare, devi solo impostare la scheda audio dal menu delle preferenze. da web non ho mai provato
LA SALA PROVE CON I PREZZI PIU' BASSI DI ROMA
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=85463
andreaxdrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Carlo il mer feb 13, 2013 11:46 am

Perfetto...grazie...stasera passò guitar pro nel portatile dove ho installato ezdrummer e provo!!!
Poi ti faccio sapere se trovo qualche altro problema!!

Nessuno sa dirmi se il funzionamento del pedale della Roland FD-8 funziona con il trigger I/O della Alesis?
Marco Carlo
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche