labatteria.it • Leggi argomento - importazione wave su trigger dtx700

importazione wave su trigger dtx700

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Gustavo Lampi il mar mar 05, 2013 3:55 pm

Come si fa, dopo aver assegnato una wave ad un pad ed avviato, a stopparne l'esecuzione colpendo nuovamente il pad.
Forse sarà aficilissimo ma non ci riesco.
Grazie
Gustavo Lampi
battipentole

Messaggioda Jankie il mer mar 06, 2013 8:39 am

Ciao, può darsi che dica una grande stupidaggine ma provo a darti una indicazione di massima. Io ho la DTX700 e ho cercato sul manuale di istruzioni scaricato dal sito della Yamaha quali siano le impostazioni da modificare per fare quello che dici. Pensavo fosse più semplice, invece, da quello che ho capito, pare che tu debba agire via MIDI. Se guardi il suddetto manuale alla pagina 20, c'è il capitolo KIT/MIDI/ASSIGN dove parla di che tipo di messaggio MIDI si può inviare colpendo il pad corrente.

Il guaio è che non conosco così tanto il MIDI da poterti dire qual è l'impostazione da mettere. Ricordo però con certezza che c'è un kit di fabbrica che si chiama Funky Master con il quale si attiva e si disattiva l'esecuzione di una song colpendo ripetutamente lo stesso pad, il tom 2 mi pare. Forse se vedi le impostazioni di quel kit, può darsi che ne vieni a capo. Di più nin zò.... :)
Jankie
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche