labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha Dtxtreme IIS 2: Chi mi da una mano?

Yamaha Dtxtreme IIS 2: Chi mi da una mano?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Cold Winter il ven lug 06, 2007 5:16 pm

Salve a tutti, ? il mio primo post.
Mi sono finalmente deciso a comprare una batteria, per problemi di spazio e suono sono costretto a ripiegare sull'elettronica.
Casualit? vuole che un amico sia in procinto di vendere la sua Dtxtreme IIS, o almeno, pare sia questa. Ho un paio di dubbi per?, inanzitutto la batteria ? del 2003, non vorrei che dopo 4 anni questo strumento sia gi? obsoleto dal punto di vista tecnico. Il secondo dubbio ? relativo al prezzo, lui mi ha detto di averla pagata intorno ai 2000?, abbiamo trovato un accordo tra le 650 e le 700?, cosa ne dite? Soldi ben spesi?
Ultima domanda, ma questo modello di Yamaha ? attualmente fuori produzione?

Grazie a tutti.
Think for Yourself. Question Authority
Cold Winter
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Cann il sab lug 07, 2007 9:07 am

Il modello ? attualmente in produzione e pu? ancora considerarsi aggiornato. Suppongo che la yamaha lo sostituisca al massimo tra un anno e mezzo o due.
Quella batteria nuova costa intorno ai 2400 mi pare e 650/700 non ? un occasione, ? un AFFARE!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Frederix89 il sab lug 07, 2007 11:33 am

io sono possessore della batteria....? un ottima batteria veramente non fartela sfuggire a questo prezzo ? davvero un affarone!!!!! io la pagai usata di 6 mesi 1500 euro...quindi ? un ottimo prezzo!!!!ed ? un ottimo strumento....non a caso ? il modello di punta delle elettroniche yamaha
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cold Winter il sab lug 07, 2007 12:39 pm

Perfetto! Grazie mille a entrambi. Oggi vado a provarla, sono qui che fremo!
Se tutto va bene domani me la porto gi? a casa.
Ah ecco, ancora un dubbietto... mi ha detto che ha il lettore minidisc integrato, ma ci? non toglie che possa collegare un lettore cd, o sbaglio?
Purtroppo il manuale delle istruzioni l'ha perso, quindi dovr? arrangiarmi da solo... A meno che non esista qualcosa in rete... Provo a dare un'occhiata..
Cold Winter
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda matley il gio lug 12, 2007 8:35 am

NON ha nessun lettore minidisc, ha per? uno slot per leggere card smc, dove ci puoi mettere dei suoni campionati da usare in + di quelli gi? compresi nella centralina. Io ho pagato 800 euri solo la centralina, quindi vedi tu se ? un affare.. :o
il manuale in pdf lo trovi nel sito yamaha. :wink:
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Frederix89 il gio lug 12, 2007 4:38 pm

matley ha scritto:il manuale in pdf lo trovi nel sito yamaha. :wink:

Davvero? mica potresti darmi il link?? non l'ho trovato io sul sito yamaha :o
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Linus62 il gio lug 12, 2007 4:43 pm

a 600-700 non te la sta vendendo,ma semi-regalando!!
Quindi VESTITI E CORRI prima che realizza che puo' farci almeno 1000. :wink:

Aggiungo a matley:oltre che caricare suoni esterni e avere campioni interni,
la macchina e' un campionatore quindi ci suoni cio' che desideri!
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Veleno Puro il gio lug 12, 2007 10:06 pm

in verit? sul sito yamaha non c'? pi? la dtxtreme... E dire che quando cercavo info per l'elettronica c'era ancora, fino a qualche mese fa... :oops:
Veleno Puro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda matley il ven lug 13, 2007 11:11 am

Un pdf si trova qui https://secure.guitarcenter.com/dbase/pdf/man/m_445332.pdf
anche sul sito dtxperience credo, non ricordo bene. 8)

per linus62, yes lo so che pu? campionare :wink: ? che mi trovo meglio a stagliuzzare i suoni (di qualsiasi tipo..) col pc e a caricarli gi? a posto. Secondo me ? un gran modulo e terr? un ottimo valore anche nell'usato, come la roland td10 che ? ancora molto ricercata per le sue qualit?, nonostante nn sia + in produzione e superata da moduli + moderni.
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cold Winter il lun lug 16, 2007 2:31 am

Ieri l'ho montata, che dire, ? spettacolare! A parte qualche incidente di percorso in costruzione (mancavano un paio di bulloni e le viti della centralina) devo dire che ? stato molto facile pur non avendo istruzioni.
Mi trovo veramente da dio comunque, pedali a parte. Dovrei regolarli un po' ma non capisco come fare, in ogni caso, ci arriver?. Anche la centralina ? abbastanza semplice da usare, in un paio d'ore si impara quasi tutto, mi sono anche stampato il manuale di 102 pagine in inglese che diventer? la mia nuova lettura :tru
Devo chiedere un paio di cose ora, non so se ? la sezione giusta, ne approfitto comunque.
1) Mi servirebbero un paio di buone cuffie, tetto di spesa intorno ai 180? (pure qualcosa meno). C'? qualcosa in particolare di cui si deve tenere conto prima di comprarle?
2) Qualora volessi collegare un iPod o un lettore cd, che devo fare? Ho visto che c'? sul davanti del modulo un ingresso Aux, mi basta comprare il cavo e via?
Cold Winter
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Linus62 il lun lug 16, 2007 6:42 am

@ cold : cuffie buone-ottime a 80 euro AKG 141 (e stai bene x gli anni a venire)
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matley il lun lug 16, 2007 2:43 pm

cavetto jack >colleghi all aux >regoli il volume e ci suoni sopra :wink:
buon divertimento! :)
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cold Winter il lun lug 16, 2007 6:43 pm

Grazie ancora a entrambi, siete gentilissimi.
Ancora non capisco per? come regolare i pedali. Il problema ? che mi sembrano un tantino troppo "molli", tant'? che il battente ? talmente indietro che quando colpisco la cassa, il ritorno mi sbatte direttamente sullo stinco, e non ? divertente :mrgreen:...
Qualche consiglio?
Cold Winter
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Linus62 il mar lug 17, 2007 7:55 am

smolla la vite..porta un po piu' il battente verso la pelle(orientativamente alla stessa altezza dell'altro..e riavviti la vite)
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matley il mar lug 17, 2007 8:04 am

che pedale hai? singolo o doppio? cmq io tengo il battente circa a met? della distanza tra il pad e il pavimento, quindi 45? o poco pi?. Poi come tensione le ho provate un p? tutte, suonavo + mollo quando facevo musica + ritmata e lenta, oppure tiravo di + le molle quando suonavo (metal) veloce, per avere una maggior velocit? di ritorno appunto del battente. E' un po soggettiva la cosa... :wink:
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda pippino79 il mer lug 18, 2007 7:58 am

Ciao Cold Winter,
confermo l'ottimo acquisto effettuato, sono anch'io un felice possessore di yamaha dtxtreme IIs, se mi lasci mail ti invio il manuale in pdf in italiano.
Ciao
pippino79
battipentole

Messaggioda jason979 il mer lug 18, 2007 9:53 am

Per quanto riguarda le cuffie... io ne ho provate diverse da quando ho la td12 e dopo un anno di sanson :x , sony :) e AKG141 :P ... io ti consiglio le AKG 271 STUDIO :P :P 8) costano 120euro ma li valgono tutti... rispetto alle AKG 141 (che sono un istituzione... ma che la stessa AKG non consiglia per lo stage... fatti un giro sul loro sito) hanno il vantaggio di essere chiuse e non semi aperte, quindi riducono ti molto il rumore dei pad percossi e quindi puoi suonare in cuffia ad un volume pi? basso a parit? di "goduria sonora" VANTAGGIO NON DA POCO... poi anche essendo chiuse, sono molto comode e non schiacciano le orecchie (tipo le vichfirt... anche se quelle isolano di pi?)... insomma senza tirarla per le lunghe (guardati le caratteristiche sul sito) vai di AKG 271S :wink:
Ultima modifica di jason979 il mer lug 18, 2007 9:57 am, modificato 1 volta in totale.
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikyba *BANNED* il mer lug 18, 2007 9:57 am

io ho suonato quella di frederix...dio *** spacca di brutto...unica pecca il charly, di cui non ho apprezzato la mancata sensibilit?...per il resto V.A. (very abbestia) :D

ottimo acquisto :wink:
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cold Winter il gio lug 19, 2007 12:17 am

pippino79 ha scritto:Ciao Cold Winter,
confermo l'ottimo acquisto effettuato, sono anch'io un felice possessore di yamaha dtxtreme IIs, se mi lasci mail ti invio il manuale in pdf in italiano.
Ciao

Grazie mille, ti ho mandato una mail :wink:
Nel frattempo ho comprato le AKG K141STUDIO, 85?, all'inizio non mi hanno entusiasmato, sui bassi sentivo le membrane "tremare" un po' troppo per i miei gusti, poi dopo un setting dei suoni mi ci sono abituato, un ottimo acquisto.
Ho anche cambiato battenti, quelli di "serie" non mi esaltavano, vuoi anche perch? erano un po' consumati. Mi sono fatto consigliare a Lucky Music e sono tornato a casa con questi della PPB6 della Dixon Immagine, boh, finch? non regolo i pedali (il weekend sta per giungere finalmente) non saprei dire se sono soddisfatto o meno...
Cold Winter
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mariostreme13 il dom mar 24, 2013 11:59 pm

Ciao ragazzi sono anche io un possessore di una DTXTREME IIS da un paio di settimane soddisfatto di tutto oltre che dal prezzo pagata (1300 e.)usata ma come nuova,vorrei sapere gentilmente da voi alcune cosa riguardanti la centralina ad esempio;se mando l'audio in uscita (R L/Mono) ad un mixer ecc.. come faccio a sentire il click solo in cuffia?poi ,bisogna avere un programma particolare nel PC per poter inviare musica alla centralina dall'ingresso Aux?o per campionare i suoni e,come si procede?grazie..se potete aiutarmi..
mariostreme13
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche