labatteria.it • Leggi argomento - Cassa e Rullante "Elettronici"

Cassa e Rullante "Elettronici"

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda DrMango il mer mar 27, 2013 3:42 pm

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per evitare di perdere tempo e soldi nell'oceano di pad, trigger etc...vengo al dunque : essendomi recentemente impegnato in un progetto pop 80's, sento l'esigenza di avere qualche suono di rullante elettronico molto in voga in quegli anni. Ritengo che avere anche un pad cassa sia molto utile specie in quelle circostanze in cui per mancanza di spazio e per ragioni di praticita' un pad e' preferibile ad una cassa vera, affiancandolo a tom e rullante acustici. Percio' che tipo di soluzioni mi consigliate, tenendo conto che non ho un budget elevato e che non mi interessa una vera e completa batteria elettronica, ma solo cassa e rullante? Dal basso della mia ignoranza ho pensato a 1) SAMPLEPAD ALESIS + KICK REALHEAD ALESIS (COSTO CIRCA 200 EUR): con questi 2 elementi sarei in grado di soddisfare i minimi requisiti, pero' la superficie del samplepad e' a zone quadrate ed ho paura di prendere qualche stecca ; 2) PAD RULLANTE (non so quale) + PAD CASSA ( qualche idea ce l'ho ma accetto consigli ) + CENTRALINA ( non ho la piu' pallida idea ). Forse la seconda soluzione e' piu' costosa, pero' mi permetterebbe di uscire anche solo con pad cassa e centralina. Inoltre esistono centraline dal buon rapporto qualita'-prezzo...tipo 100 eur circa?
DrMango
martellatore
martellatore

Messaggioda RiccardoGiro il sab mar 30, 2013 8:53 pm

Ciao, temo di deludere le tue aspettative, ma a 100 euro non trovi alcuna centralina di buon livello. Purtroppo il modulo sonoro è la parte singola di ogni batteria elettronica che costa di più di tutte. Ti consiglio di vedere i pad mesh head della millenium (sia cassa che rullante) sul sito della thomann, non costano tantissimo e sono molto belli a mio avviso.
Sentiamo il parere di qualcuno più esperto
RiccardoGiro
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche