labatteria.it • Leggi argomento - Controller HI-HAT per Roland TD3, come migliorarlo...

Controller HI-HAT per Roland TD3, come migliorarlo...

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda ironcobra83 il lun apr 08, 2013 9:05 am

Salve a tutti, ho una Roland Td3 che devo dire mi soddisfa abbastanza per quello che mi e' costata. Ha solo un problema veramente fastidioso: il controller hi-hat.
Per quello che suono io (hard-rock e metal sostanzialmente) posso soprassedere al fatto che praticamente non suoni quando semplicemente schiaccio il pedale, ma quello che proprio non riesco a sopportare e' il fatto che quando suono il rilascio dei piatti e' veramente troppo in ritardo. Inizialmente pensavo che fosse un difetto del pedale (cosa che continuo a non scartare come ipotesi) ma ormai leggo in un sacco di posti che potrebbe essere un problema di centralina.
Sostanzialmente il problema e' che quando suono con il charleston chiuso, l'effetto di rilascio dovuto al sollevare il pedale si sente con un abbondante mezzo secondo di ritardo. Ho provato a spippolare sulla vite che c'e' nel pedale, ma sembra servire solo per regolare l'altezza del pedale.
Qualcuno ha avuto un problema simile e mi saprebbe dare qualche consiglio? Oppure e' effettivamente un limite tecnico e me ne devo fare una ragione?
ironcobra83
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche