labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto batteria collegata a Mac

Aiuto batteria collegata a Mac

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda joson01 il ven mar 22, 2013 12:27 pm

Salve,
Ho da poco acquistato una batteria elettronica alsis dm6 usb kit. Volevo utilizzarla e suaonarla con il mio macbookpro attraverso garageband o amplitube 3 (programma gratuito). Essendo veramente alle prime armi non capisco come fare. Ho anche installato la versione free di addictive drums, ma ovviamente non capisco come funziona!) allora ho collegato il cavo usb dalla centralina al mac e colegato il cavo(uscita unica) dalloutput della centralina all presa del mac. ma in nessuno dei due programmi succese nulla. qualcuno puo darmi una mano? fate finta che sono un bambimo un po ritardato, davvero non so come fare!!

Grazie

M
joson01
battipentole

Messaggioda vit vit il ven mar 22, 2013 1:42 pm

Vai nella cartella: applicazioni>utility>>configurazione midi audio>clicchi due volte sull'icona :D

Clicchi su aggiungi dispositivo(non prima di aver collegato ed acceso la dm6 che ho anche io tra l'altro,ma non mi ha richiesto alcuna installazione.

Comunque su garage band apri un nuovo progetto e scegli "strumento software"
a destra scegli nella linguetta"generatore di suono" scegli percussioni oppure se hai installato un software tipo ez drummer,addictive drums ecc ecc.....

suoni e ti verra registrata la traccia midi,e ci fai quello che vuoi
:wink: :wink:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda joson01 il ven mar 22, 2013 1:44 pm

Grazie!!!!!!
Provando e riprovando ci ero arrivato da solo, ho addictive drums, ma i preset non corrispondono(ad esempio hit hat che suona come tom ecc) come faccio a configuarli dal programma? o devo farlo dalla centralina della batteria???

grazie ancora
joson01
battipentole

Messaggioda vit vit il lun mar 25, 2013 7:36 pm

AD l'ho installato per prova pochi giorni fa...ed anche a me fa questo scherzo:l'hi hat suona come il rim click,i tom come l'hi hat in varie posizioni.
La demo ha solo 4 strumenti suonanti(snare,bd,hh,ride)....devo vedere anche io come fare.

Comunque fra quelli provati il piu' convincente mi sembra bfd2......
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il lun mar 25, 2013 11:47 pm

se la centralina lo permette, al fine di far corrispondere i suoni ai pads, conviene cambiare la nota assegnata ai pads stessi....

non tutte le centraline permettono di farlo ma un buon 80%, si.....qualora non fosse possibile modificare nulla dalla centralina occorre vedere se su internet fossero presenti delle mappature per la propria e-drum da importare nell'instrument utilizzato
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pentema il lun apr 08, 2013 9:14 am

Io uso garageband con AD con una batteria XM7S e usb-midi roland um-1. Con questo tutorial ho risolto il problema del mapping dei pad http://www.youtube.com/watch?v=-zV_gPYJrp0
spero sia utile
----
pié
pentema
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche