labatteria.it • Leggi argomento - Doppio colpo grancassa

Doppio colpo grancassa

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda g.vega il mar apr 09, 2013 12:58 pm

Salve a tutti, ecco il mio problema:
Sto cercando degli esercizi per incrementare il DOPPIO COLPO DI CASSA (pedale singolo).
Nel dettaglio esercizi finalizzati a potenziare i muscoli e la scioltezza.
Ora ne faccio già diversi:
-colpi singoli col tacco giù
-ostinato samba con fraseggi e lettura di pagine varie
-incastri con quartine [SSBB, BBSS, SBBS, BSSB] (non riesco a salire oltre gli 85 bpm) e sestine [SSSSBB, BBSSSS] (non oltre i 65 bpm), poi le relative poliritmie.

E' un anno e mezzo che li faccio con sempre l'obiettivo di fare gli esercizi per almeno una mezz'ora al giorno.. ma ovviamente non sempre, non c'è continuità perchè magari in alcuni periodi mi concentro su altre cose, o più semplicemente non il tempo per farli.. Detto questo li ho sempre fatti bene o male..

Il problema è che me lo sento uno schifo.. Dei giorni non ho problemi e dei giorni sembra bloccato.. è un grosso problema; non sono mai tranquillo..
Tra l'altro mi blocca lo studio in generale dello strumento in quanto avanzo con le tecniche di mani, indipendenza ecc ecc.. ma non avendo garanzie sul doppio colpo non so mai se una particolare tecnica (o canzone: vd. immigrant song degli zep: DISASTRO) venga...

Non lo sento sciolto, non lo sento bene...
g.vega
battipentole

Messaggioda Valentino Uberti il mar apr 09, 2013 1:04 pm

Ciao personalmente uso la tecnica dello "svicolo". prova a cercare i video di weckl "foot tecnique"
www.ezdrumlessons.com
Studia batteria come e dove vuoi.
Valentino Uberti
battipentole

Messaggioda *Davide* il mar apr 09, 2013 1:43 pm

magari scrivendo doppi colpi ti si apre un universo parallelo...

Immagine
*Davide*
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche