labatteria.it • Leggi argomento - ALESIS USB STUDIO DRUM KIT...Cercasi aiuto disperatamente...

ALESIS USB STUDIO DRUM KIT...Cercasi aiuto disperatamente...

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda CarloP il gio apr 11, 2013 4:20 pm

Salve a tutti,sono nuovo di questo sito e avrei bisogno di una mano...Ho sempre suonato kit acustici ma per cause di forza maggiore ho dato via tutto e mi sono comprato per la prima volta in vita mia un kit elettronico;L' Alesis usb studio drum kit.Ora,siccome sono una pippa allucinante per quanto riguarda questo genere di cose mi sono reso conto che montandola e collegandola al pc e usando il software bfd lite la latenza è insostenibile, anche avendo scaricato i driver asio4all.Qualche anima pia saprebbe consigliarmi come risolvere il problema magari indirizzandomi sull acquisto di una scheda audio?l'acquisto di una scheda audio potrebbe risolvermi il problema? vi chiedo scusa in anticipo per l ignoranza abissale...abbiate pietà e aiutatemi non sto suonando da piu di due settimane. :(
CarloP
battipentole

Messaggioda simon1990 il gio apr 11, 2013 4:22 pm

gli asio4all li ha semplicemente installati e selezionati oppure hai tentato di modificare il loro settaggio nell'apposito pannello di controllo?

posta uno screenshot del loro pannello di controllo
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda CarloP il gio apr 11, 2013 4:39 pm

Ti ringrazio per la risposta velocissima...no no ho provato a modificare il buffer e le altre opzioni ma non cambia niente c'è da dire che il pc fa un po schifo ma al momento vorrei evitare di spendere soldi per comprare un computer nuovo se è possibile...
CarloP
battipentole

Messaggioda simon1990 il gio apr 11, 2013 5:44 pm

dovresti postarmi uno screenshot del pannello di controllo degli asio
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda CarloP il dom apr 14, 2013 9:13 am

ciao! sono riuscito a risolvere il problema con il computer di mio padre gira tutto perfettamente ora però non so come usare bfd lite per suonare sopra basi mp3...sapresti darmi qualche consiglio su eventuali programmi e su come sfruttare questo kit al meglio? ho sempre suonato kit acustici e mi rendo conto di quanto sia capra per quanto riguarda i kit elettronici...è un mondo completamente nuovo per me :)
CarloP
battipentole

Messaggioda vit vit il dom apr 14, 2013 9:50 am

Credo che la versione gratuita di bfd2 non permetta altro che suonare live.
Semplicemente apri un player per mp3 e suoni contemporaneamente alla base,regolando i volumi dei due programmi a piacimento.....molto semplicemente.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CarloP il dom apr 14, 2013 9:55 am

Ciao!grazie della risposta...il problema è che come collego la batteria al pc se metti caso provo a suonare su una traccia magari anche direttamente da internet il suono non esce...
CarloP
battipentole

Messaggioda CarloP il dom apr 14, 2013 10:50 am

conoscete per cado anche qualche altro programma con kit di batteria e con cui possa registrare e suonare sopra mp3??? thanks...
CarloP
battipentole

Messaggioda vit vit il dom apr 14, 2013 10:56 am

:!: Devi aprire contemporaneamente bfd2 ed il file da suonare.Apri il programma,avvii la canzone da suonare,regoli i volumi e via....come su un'acustica!!
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche