labatteria.it • Leggi argomento - Da Roland fd- 8 a VH-11

Da Roland fd- 8 a VH-11

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda gbd2357 il ven mar 29, 2013 10:13 pm

Per quanto ho potuto verificare è opportuno serrare molto la molla in modo che il ritorno sia piuttosto rapido . Prova inoltre all'inizio a non lasciare i 3 mm di spazio , perchè se la molla è molto serrata la chiusura richiede un movimento un pò forzato che può per alcuni non essere naturale , ed allora minore è la corsa e meglio è , altrimenti talvolta ti puoi trovare un pò in ritardo con la chiusura . Ricorda inoltre ( ma questo è ben specificato nel post al quale ha fatto riferimento histvan ) di iniziare il settaggio a centralina spenta.
gbd2357
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda StenoDrummer il sab mar 30, 2013 12:01 am

Ciao a tutti!

Su V-Drums ho trovato la spiegazione della modifica passo-passo dei piatti yamaha, che li rende pienamente compatibili in tutto e per tutto tri zone, tranne che il choke non funziona per il suono della campana, particolare del tutto trascurabile, dato che in vent'anni non credo mi sia mai capitato di dover stoppare un colpo alla campana del ride! :D
A chi interessasse ecco link:

http://vdrums.com/forum/showthread.php?56188-PCY135-cymbal-mod-for-TD-20/page5

Saluti! :wink:
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Geppo83 il mer apr 17, 2013 10:10 pm

histvan mi passi il link sei settaggi vh11?
Geppo83
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche