Ciaoa tutti,
sono un chitarrista e non ne capisco moltissimo di batterie.
Tralascio il fatto sul come e perchè abbiamo l'attrezzatura seguente in quanto di poca rilevanza.
Nel mio gruppo suoniamo in prova con una batteria elettronica ELECDRUM XM alla quale abbiamo cambiato il modulo sonoro a favore di un roland TD-4
Fin qui tutto ok, se non che il charleston dopo circa 6 mesi ha cominciato a sbarellare.
Il charly della batetria in oggetto è composto dalla classica asta in emtallo a pedale identica a quella dei carly acustici ed ha un trigger sul piattino e uno sotto il piattino a mo di stantuffo che se uno rpeme più o meno il pedale dovrebbe dare ils enso sonoro dell'apertura o meno del charly.
Il problema è li su quel trigger oltre che al fattoc he l'asticella a cui è serrato il pad del piatto tende dopo un po' a ruotare e il batterista colpedolo non ha più risposta sonora essendo fuori dalla zona di sensibilità del trigger.
Pensavamo di rpendere un nuovo charly roland per avere la compatibilità col modulo piena e toglierci definitivamente il problema.
innanzitutto volevo capire su che modello andare e cosa dovrei prendere.
Non volevamo spendere molto essendo solo epr le prove ci basta che funzioni senza essere uno strumento pro.
Vedo il CY5 ma non capisco se ti danno solo il piatto o se devo prendere o c'è anche un pedale da abbinare, posso usare l'ata che ho già?
Ci sono altri charly della roland ma non so proprio capire cosa dovrei prendere e capire cosa posso o meno mantenere del carly che abbiamo.
grazie veramente a tutti quelli che avranno voglia di aiutarmi nella scelta e comprensione di questo dannato problema a cui non riusciamo trovare risposta dasoli.
Ciao