labatteria.it • Leggi argomento - Nuovo pad x charleston, vi prego un aiuto!

Nuovo pad x charleston, vi prego un aiuto!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda skotty81 il mar apr 30, 2013 7:40 am

Ciaoa tutti,
sono un chitarrista e non ne capisco moltissimo di batterie.
Tralascio il fatto sul come e perchè abbiamo l'attrezzatura seguente in quanto di poca rilevanza.
Nel mio gruppo suoniamo in prova con una batteria elettronica ELECDRUM XM alla quale abbiamo cambiato il modulo sonoro a favore di un roland TD-4
Fin qui tutto ok, se non che il charleston dopo circa 6 mesi ha cominciato a sbarellare.
Il charly della batetria in oggetto è composto dalla classica asta in emtallo a pedale identica a quella dei carly acustici ed ha un trigger sul piattino e uno sotto il piattino a mo di stantuffo che se uno rpeme più o meno il pedale dovrebbe dare ils enso sonoro dell'apertura o meno del charly.
Il problema è li su quel trigger oltre che al fattoc he l'asticella a cui è serrato il pad del piatto tende dopo un po' a ruotare e il batterista colpedolo non ha più risposta sonora essendo fuori dalla zona di sensibilità del trigger.
Pensavamo di rpendere un nuovo charly roland per avere la compatibilità col modulo piena e toglierci definitivamente il problema.
innanzitutto volevo capire su che modello andare e cosa dovrei prendere.
Non volevamo spendere molto essendo solo epr le prove ci basta che funzioni senza essere uno strumento pro.
Vedo il CY5 ma non capisco se ti danno solo il piatto o se devo prendere o c'è anche un pedale da abbinare, posso usare l'ata che ho già?
Ci sono altri charly della roland ma non so proprio capire cosa dovrei prendere e capire cosa posso o meno mantenere del carly che abbiamo.

grazie veramente a tutti quelli che avranno voglia di aiutarmi nella scelta e comprensione di questo dannato problema a cui non riusciamo trovare risposta dasoli.

Ciao
skotty81
battipentole

Messaggioda hysteria il mer mag 01, 2013 9:30 pm

Il CY5 non è possibile montarlo su un'asta tradizionale perché funziona col suo controller apposito, cioè il pedale FD8 (o anche l'FD7).

Per avere dei piatti che simulano il charlestone reale e che possano andare bene su un'asta tradizionale devi optare per il Roland VH-11, che però mi pare non sia compatibile con la centralina TD-4 (ma di questo non ne sono certo).

Oppure un'altra soluzione sarebbe prendere altri piatti artigianali come quelli che state usando adesso e magari sperare che abbiano una resistenza maggiore! :tru
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda skotty81 il gio mag 02, 2013 8:07 am

il vh 11 funziona con la dt-4 sul manuale è scritto così.
però volevamo spendere il meno possibile e avere un qualcosa che però funzioni.
Non è fondamentale tenere l'asta possiamo anche eliminarla a favore del cy-5 e fd-8.
vanno bene come prodotti?
In alternativa pensavo di rpendere solo il pedale per cominciare e vedere se lo posso abbinare al pad del charly che già ho che rispetto al cy-5 ha solo una zona sensibile più piccina.
skotty81
battipentole

Messaggioda hysteria il gio mag 02, 2013 8:42 pm

Certo, potete fare anche così..

Dai un'occhiata a questo link, magari puoi chiedergli che prezzo ti farebbe per il solo charly http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 45899.html
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda skotty81 il ven mag 03, 2013 8:15 am

grazie gentilissimo
skotty81
battipentole

Messaggioda Fabri88 il ven mag 03, 2013 9:00 am

I Vh-11 / 12 costano un occhio della testa, se lo usano più gruppi direi di non prenderli nemmeno in considerazione. Resta il Cy-5 + Fd-8
Fap Fap Fap....
Fabri88
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche