labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio per setup acustico/elettronico muse

Consiglio per setup acustico/elettronico muse

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Dennis_Chambers il mar mag 14, 2013 11:58 am

Salve ragazzi!! da poco sono entrato in una cover band muse

ecco il link :D https://www.facebook.com/shrinkinguniverseband?fref=ts

ma ho un problema!
Il loro batterista dal vivo ho visto che usa anche vari effetti quindi vorrei sapere come rendere il mio sound un pò più "elettronico". Guardando i video delle ultime due esibizioni infatti ho notato che starebbe molto bene avere qualche suono diverso ogni tanto, per intenderci sostituire il suono del rullo normale con qualche effetto, tipo suono elettronico.
Il problema è: cosa mi servirebbe? un pad? come lo collego?

spero di essere stato abbastanza chiaro, se avete altre domande chiedete pure.... intanto grazie mille!!! :D
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ChupaChups il mar mag 14, 2013 4:27 pm

potrebbe bastare anche un trigger esterno collegato al tuo rullo; abbassi il volume del microfono del rullo e alzi quello della centralina a cui lo colleghi.

Non so cosa suggerirti... mmm.. una centralina Roland Td4 (o anche Td3 se ti piacciono i suoni, vecchiotti) usata e un trigger Roland RT-10K?
Poi altri pad in gomma li rimedi facilmente.

Oppure un Alesi percpad o samplepad: hanno un attacco per una cassa, ma credo ci si possa collegare anche un trigger mono (niente rim sul rullo); però non so come renda (dinamiche) collegandoci un trigger per rullo o un pad

Vediamo cosa suggeriscono gli altri.
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche