labatteria.it • Leggi argomento - problema con addictive drums: non funziona il choke + altro

problema con addictive drums: non funziona il choke + altro

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda vicoweb il gio apr 19, 2012 9:16 pm

ciao Chupa! Sì, ho provato, sia con AD che con superior, ma niente... proprio non riesco a impostarlo sto stramaledetto choke... :evil:
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vicoweb il sab apr 21, 2012 9:55 am

Ninente... Niente da fare! Ho provato persino con midi monitor a vedere se quando stoppo il piatto arriva una nota midi, ma quando afferro il piatto sul midi monitor non compare niente... che può significare? che il choke non è, nel mio caso, una nota midi? Eppure, sotto AD se colpisco il piatto con la bacchetta sul corpo (crash yamaha pcy100, un tre zone) mi fà il choke... Ma possibile mai che questa batteria Yamaha, è bellissima, è spettacolare, ha degli ottimi suoni, ma poi, collegata ad un qualsiasi vst mi va a morire miseramente su una funzione stupida come il choke??!!! :evil: :cry:

Vi prego, aiutatemi!!! :( :(
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ChupaChups il dom apr 22, 2012 5:53 pm

Ho letto l'altro topic (http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=77028), quindi il problema è nel firmware di quella centralina che non ha ingressi USB/MIDI per aggiornamenti... :cry:

Spero che la Yamaha si organizzi fra un pò per fare un upgrade nei loro centri di assistenza
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vicoweb il mer apr 25, 2012 11:05 am

e speriamo proprio, guarda!

E' una vergogna (mi sento trafitto al cuore da Yamaha... non me l'aspettavo una cosa del genere da lei...)
da roland ci poteva anche stare, ma da yamaha no... :evil: :lol:
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pinzerik il mer feb 06, 2013 12:57 pm

Ciao mi aggiungo al topic con il mio problema.

Roland HD-3 via midi su iMac e AD 1.5.

Mappatura suoni ok, ma quando vado a suonare veloce (tipo rullata), si "perde" qualche battuta, nel senso che non viene suonata..........e altre volte si "innescano" alcuni suoni diversi da quelli suonati (piatto al posto di rullante)

mi potete aiutare?

grazie
pinzerik
battipentole

Messaggioda ChupaChups il gio feb 07, 2013 12:19 am

si perde colpi nella rullata ma se la fai senza AD (direttamente con i suoi suoni) non senti questi problemi?
Che non vengano generate alcune note midi perchè non ce la fa la centralina mi pare strano, incolperei più il pc/vst/scheda audio. Suonavo una hd1 collegata ad una batteria elettronica programmabile, BOSS DR3, via midi, e non mi ha mai dato simili problemi. L'hd3 dovrebbe anche essere migliore...

Se provassi alzando la latenza (campioni nel buffer più grandi, mi sembra) per vedere se (anche se in ritardo) vengono suonate tutte le note senza "buchi"?
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pinzerik il gio feb 07, 2013 11:04 am

Grazie mille, ottimo suggerimento.

Hai ragione perde alcuni colpi anche con i suoni di Garageband.
No so come si agisca sulla latenza in GB....?!?!?!
Ma non mi sembra che sia un problema di latenza: i colpi che prende sono reattivi!!

Inoltre in AD sento dei suoni anomali durante i colpi, nel senso che mentre suono il rullante, magari sento un colpo di piatto, senza che l'abbia colpito.....

Hd-3 con cavo midi-usb su iMac e Garageband '11
pinzerik
battipentole

Messaggioda ChupaChups il gio feb 07, 2013 6:28 pm

controlla il map preset, tasto nella sezione edit mi sembra (vado a memoria)
può darsi che una nota attivi più cose.
Se non c'è il settaggio già pronto per l'hd3 allora usa la funzione learn.

Suonando un pad, posizionati su ogni pezzo della batteria in AD e verifica che non venga attivato per sbaglio. Cioè suoni il rullo e su AD vai a vedere ride, crash etc etc e vedi se non si illumina la parte dove scegli suono pelle, rim, bell etc (ognuno ha vicino il tasto "L").
Se non capisci dove provo magari a fare una foto.

Per la perdita dei colpi invece la latenza si modifica sui driver della scheda audio. Se usassi i driver Asio4all sarebbe lì, sul mac non lo so, non l'ho mai usato, ma se cerchi sui post che parlano di "VST" o "latenza" (prova a fare una ricerca) probabilmente se ne parla.

Il mio dubbio è che i driver audio, per non creare latenza sacrifichino qualche nota, diciamo così. Impostandoli diversamente dovresti vedere se cambia qualcosa
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matttbrutal il mar mag 28, 2013 2:53 pm

riuppo il topic approfittando che si parlava di ad 1.5..
io ho scaricato questa versione per poter mettere dei nuovi pack, non disponibili per versioni inferiori.. fatto sta che una volta installato, sia su minihost che su reaper mi appare il seguente errore al posto che la classica schermata di ad: "Fatal Error n° 15, Some of addictive drums resources seems to be missing or they might not be installed correctly, try reinstalling" in poche parole che alcune risorse sembrano mancanti o potrebbero nn essere installate correttamente, nonostante l'abbia installato si e no gia una ventina di volte C___C e non capisco se sono io che sbaglio o il pc che schiuma.. chi ce l'ha mi puo dire come c***o ha fatto?
Instagram: malattiadkvdjc
YouTube: https://youtube.com/user/Itachi9142
matttbrutal
martellatore
martellatore

Messaggioda ChupaChups il lun giu 03, 2013 1:28 am

modificato la cartella di installazione rispetto a quella proposta di default?
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matttbrutal il lun giu 03, 2013 2:12 am

Si ho provato a mettere i file che mi dava lui nella cartella root e sostituirli ma nnt, stessa roba :(
Instagram: malattiadkvdjc
YouTube: https://youtube.com/user/Itachi9142
matttbrutal
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche