Spero di aver scelto la sessione giusta per aprire questo topic, anche perchè sono nuovo nel forum. Ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di una batteria elettronica.
In passato ho suonato per poco; siccome vivo in un appartamento ho portato la batteria in campagna, ma alla fine non mi sono più esercitato e ho praticamente abbandonato...
Ora voglio ricominciare e vorrei farlo con un'elettronica, principalmente appunto per motivi di rumorosità, ma tuttavia non voglio buttarmi su un cesso che dopo 3 colpi si rompe oppure su marche sconosciute di cui è difficile trovare in futuro i componenti o di cui vi sono problemi di compatibilità (le varie Medeli, Alesis mi danno questa impressione, probabilmente mi sbaglio).
Vorrei qualcosa che mi dia almeno delle "funzioni base", come la campana e il suono dei bordi del rullante e dei tom, inoltre dei pad "silenzioni" e che mi diano una risposta quantopiù simile alle pelli dell'acustica (pad mesh??).
Che modelli mi consigliate? Ho visto su internet roland td-3, hd-3 nonchè qualche yamaha (400dxt, explorer...).
sui 400-500 euro me la cavo? Chiedo troppo, vero ?
Inoltre, secondo voi, quali sono i pro e i contro dell'acquisto usato?
Scusatemi ma sono un ignorantone
Vi ringrazio sin da ora per il tempo dedicatomi e per tutte le spiegazioni che mi fornirete
P.S. complimenti ai ragazzi di questo forum, fa paura!