labatteria.it • Leggi argomento - [DTXplorer] Curiosità sui suoni

[DTXplorer] Curiosità sui suoni

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Tokageroh il mar ago 27, 2013 3:57 pm

Signori belli, non so se è la sezione giusta, forse avrei dovuto usare la sezione batterie acustiche, nel caso chiedo venia ai mod.

Anyway vengo al dunque...io ADORO i suoni del set acustic drums della DTXplorer, mi sento cosi a mio agio con quei suoni che quando mi siedo dietro all'acustica la risposta diversa mi fa sentire a mio agio. Ora vorrei chiedervi, secondo voi che combo di pelle e accordatura potrei usare per ottenere suoni simili? è umanamente possibile? stesso discorsoper i piatti, è possibile capire da dove sono stati campionati, o di che misure è il rullante o saranno suoni ultraeditati e ultracompressi?

è una domanda sciocca, ma mi è nata la curiosità :)

Grazie a tutti

dav
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mar ago 27, 2013 4:05 pm

beh sai, sono suoni campionati, livellati, equalizzati, insomma processati in toto...
difficile da dirtelo. fossi in te lascerei perdere, anche perché il sound è dato in ampia parte dall'ambiente, se in più è tutto editato...!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche