Salve a tutti ragazzi,
sono un compositore (non sono un batterista) che per necessità (tralascio i dettagli superflui) ha da affrontare una spesa relativa ad una batteria elettronica. Premetto che mi sono ampiamente informato sul forum prima di postare ma ho dei dubbi ancora. La prima cosa che ho fatto è andare su famoso sito tedesco (chissà quale!) a vedere cosa si può fare con 200 e rotti euro. Ho visto la classifica delle batterie elettroniche e la prima che si avvicina a questa cifra è la millenium hd 100 (quella con i "piatti" rossi, mi sa in plastica); ce ne sono una serie della millenium di prezzi gradatamente più alti fino a 300. Per 300 e rotti euro c'è su un altro sito italiano che vende la jamminpro iRocker (in offerta mi sa).
La domanda mia è la seguente:
La differenza (che c'è e si vede) tra queste due batterie è anche sulla resistenza/longevità dei pezzi componenti (pad, hi hat)? Le più economiche sono più soggette a rompersi? Potrei avere delle rogne di questo tipo? Devo preoccuparmi se il batterista ci dà duro?
Oppure in linea di massima ci troviamo sullo stesso pianeta? Potrei spendere molto di più ma non ho la minima intenzione di farlo (immagino intuiate il motivo).
Non cerco una batteria elettronica stratosferica. Cerco un "supporto" che invii dei segnali al mac e basta. Un equivalente di una master kerybord; solo dalla forma diversa, più consona all'esecuzione che possa mettere un batterista di potersi - comunque - esprimere.
Spero possiate darmi validi consigli anche in merito a qualcosa alla quale non ho pensato. Cosa fareste voi se vi trovaste nei miei panni (date per scontato che bisogna prendere una di batteria, anche se non quelle sopra citate ma comunque tra i 200-300 euro).
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Buona domenica.
S.