Buonasera a TUTTI!!Sono tornato!!!
Mi sono iscritto qualche mese fa al forum ma ho scritto poco visto la mancamnza di argomentazioni applicabili su una batteria ma mi sono fatto vivo ora con l'acquisto della YES!!!
Innanzitutto dopo aver letto parecchie opinioni sul forum vorrei sfatare qualche mito letto ovvero..
Il pad cassa modello KD7 ha un feeling pauroso con un pedaletto come il DW3000 e non voglio immaginare il pad da doppio (che ho gia ordinato) come funzionerà con un DW5002(prossimo acquisto),
I kit sono tutti carini anche se con volumi e set da regolare a piacimento.. si alcuni elettronici alcuni classici ma con un solo aggiornamento i kit proposti dal sito sono passati da 24(della centralina) a piu di 70 e non ci vogliono piu di 5-6 secondi perché il kit selezionando si possa suonare e non piu di 20sec per poter modificare i parametri degli strumenti!!
Si possono create kit personalizzati fino a raggiungere il limite di 4GB della scheda SDHC(e vorrei capire se sarebbe possibile usarne una qualsiasi con memoria maggiore ma il servizio assistenza non è attivo fino al 19 o al 26 non ricordo)..
Non sono ancora riuscito a settare l'hihat in modo che risponda in maniera impeccabile ma credo sia anche colpa dell'asta economica regalatami all'acquisto(che cercherò d cambiare al piu presto con una che sia anche meno rumorosa) e a proposito vorrei sapere se posso usarne uno qualunque visto che consigliano l'utilizzo del disco con feltro in dotazione (mentre ho letto sul forum che esistono diversi modelli di aste charly con diversi supporti piatto)
I pad da 10 sono bellissimi e silenziosi se non suonati eccessivamente forte sul rim che è la parte più rumorosa che si può colpire ma se non ci sono eccessivi problemi per il rumore la si può pestare tranquillamente poiche parecchio robusta.
Ottimo feeling secondo me anche dei piatti e soprattutto 100%ITALIANO!!
A parte la buona recensione dopo una settimana di utilizzo (circa un 10-12 ore) mi sento di non poter sfruttare al massimo le potenzialità dello strumento in quanto sarei curioso di utilizzare l'uscita midi e i VST!!!
Dispongo dello strumento sopracitato e di un MacBook Pro 13" voi che dritte dareste a uno nella mia situazione? Scusate per la domanda fin troppo generica ma leggo di tante batterie e pc ma poco di YES e MAC!!Datemi almeno le PAROLE CHIAVE per le ricerche!!
Grazie a TUTTI!!!