labatteria.it • Leggi argomento - MARKDRUM YES L'HO COMPRATA!!! QUALCUNO MI AIUTA A CAPIRCI?

MARKDRUM YES L'HO COMPRATA!!! QUALCUNO MI AIUTA A CAPIRCI?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda DavidDrummer4189 il sab ago 17, 2013 12:07 am

Buonasera a TUTTI!!Sono tornato!!!
Mi sono iscritto qualche mese fa al forum ma ho scritto poco visto la mancamnza di argomentazioni applicabili su una batteria ma mi sono fatto vivo ora con l'acquisto della YES!!!
Innanzitutto dopo aver letto parecchie opinioni sul forum vorrei sfatare qualche mito letto ovvero..
Il pad cassa modello KD7 ha un feeling pauroso con un pedaletto come il DW3000 e non voglio immaginare il pad da doppio (che ho gia ordinato) come funzionerà con un DW5002(prossimo acquisto),
I kit sono tutti carini anche se con volumi e set da regolare a piacimento.. si alcuni elettronici alcuni classici ma con un solo aggiornamento i kit proposti dal sito sono passati da 24(della centralina) a piu di 70 e non ci vogliono piu di 5-6 secondi perché il kit selezionando si possa suonare e non piu di 20sec per poter modificare i parametri degli strumenti!!
Si possono create kit personalizzati fino a raggiungere il limite di 4GB della scheda SDHC(e vorrei capire se sarebbe possibile usarne una qualsiasi con memoria maggiore ma il servizio assistenza non è attivo fino al 19 o al 26 non ricordo)..
Non sono ancora riuscito a settare l'hihat in modo che risponda in maniera impeccabile ma credo sia anche colpa dell'asta economica regalatami all'acquisto(che cercherò d cambiare al piu presto con una che sia anche meno rumorosa) e a proposito vorrei sapere se posso usarne uno qualunque visto che consigliano l'utilizzo del disco con feltro in dotazione (mentre ho letto sul forum che esistono diversi modelli di aste charly con diversi supporti piatto)
I pad da 10 sono bellissimi e silenziosi se non suonati eccessivamente forte sul rim che è la parte più rumorosa che si può colpire ma se non ci sono eccessivi problemi per il rumore la si può pestare tranquillamente poiche parecchio robusta.
Ottimo feeling secondo me anche dei piatti e soprattutto 100%ITALIANO!!
A parte la buona recensione dopo una settimana di utilizzo (circa un 10-12 ore) mi sento di non poter sfruttare al massimo le potenzialità dello strumento in quanto sarei curioso di utilizzare l'uscita midi e i VST!!!
Dispongo dello strumento sopracitato e di un MacBook Pro 13" voi che dritte dareste a uno nella mia situazione? Scusate per la domanda fin troppo generica ma leggo di tante batterie e pc ma poco di YES e MAC!!Datemi almeno le PAROLE CHIAVE per le ricerche!!

Grazie a TUTTI!!!
DavidDrummer4189
battipentole

Messaggioda rafsfcb il mar ago 27, 2013 11:13 am

DavidDrummer4189 ha scritto:Buonasera a TUTTI!!Sono tornato!!!
Mi sono iscritto qualche mese fa al forum ma ho scritto poco visto la mancamnza di argomentazioni applicabili su una batteria ma mi sono fatto vivo ora con l'acquisto della YES!!!
Innanzitutto dopo aver letto parecchie opinioni sul forum vorrei sfatare qualche mito letto ovvero..
Il pad cassa modello KD7 ha un feeling pauroso con un pedaletto come il DW3000 e non voglio immaginare il pad da doppio (che ho gia ordinato) come funzionerà con un DW5002(prossimo acquisto),
I kit sono tutti carini anche se con volumi e set da regolare a piacimento.. si alcuni elettronici alcuni classici ma con un solo aggiornamento i kit proposti dal sito sono passati da 24(della centralina) a piu di 70 e non ci vogliono piu di 5-6 secondi perché il kit selezionando si possa suonare e non piu di 20sec per poter modificare i parametri degli strumenti!!
Si possono create kit personalizzati fino a raggiungere il limite di 4GB della scheda SDHC(e vorrei capire se sarebbe possibile usarne una qualsiasi con memoria maggiore ma il servizio assistenza non è attivo fino al 19 o al 26 non ricordo)..
Non sono ancora riuscito a settare l'hihat in modo che risponda in maniera impeccabile ma credo sia anche colpa dell'asta economica regalatami all'acquisto(che cercherò d cambiare al piu presto con una che sia anche meno rumorosa) e a proposito vorrei sapere se posso usarne uno qualunque visto che consigliano l'utilizzo del disco con feltro in dotazione (mentre ho letto sul forum che esistono diversi modelli di aste charly con diversi supporti piatto)
I pad da 10 sono bellissimi e silenziosi se non suonati eccessivamente forte sul rim che è la parte più rumorosa che si può colpire ma se non ci sono eccessivi problemi per il rumore la si può pestare tranquillamente poiche parecchio robusta.
A parte la buona recensione dopo una settimana di utilizzo (circa un 10-12 ore) mi sento di non poter sfruttare al massimo le potenzialità dello strumento in quanto sarei curioso di utilizzare l'uscita midi e i VST!!!
Dispongo dello strumento sopracitato e di un MacBook Pro 13" voi che dritte dareste a uno nella mia situazione? Scusate per la domanda fin troppo generica ma leggo di tante batterie e pc ma poco di YES e MAC!!Datemi almeno le PAROLE CHIAVE per le ricerche!!

Grazie a TUTTI!!!

purtroppo non so aiutarti in quanto sono neofita, vorrei però chiederti se sulla tua batteria possono essere utilizzate le spazzole

grazie mille

ciao
rafsfcb
battipentole

Messaggioda rafsfcb il mar ago 27, 2013 11:14 am

DavidDrummer4189 ha scritto:Buonasera a TUTTI!!Sono tornato!!!

Grazie a TUTTI!!!

purtroppo non so aiutarti in quanto sono neofita, vorrei però chiederti se sulla tua batteria possono essere utilizzate le spazzole

grazie mille

ciao
rafsfcb
battipentole

Messaggioda battitore libero il mer ago 28, 2013 11:39 am

Qualcuno di Mark Drum (intendo proprio della casa produttrice), ha partecipato attivamente al forum
poi....silenzio
Gavin Harrison for president!
e un pò di buona musica
https://www.youtube.com/watch?v=DAGqCAsk3gQ
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Moreno61 il sab set 28, 2013 9:41 pm

Ho una markdrum yes da quasi un anno adesso riscontro un problema di diminuita sesibilita al pad cassa praticamente non ho il feeling che ho letto sul forum
quando agisco sul battente con dolcezza non si sente niente si sente solo quando si colpisce forte.
Quale puo essere il problema?
La batteria e ancora in garanzia
Moreno61
battipentole

Messaggioda DavidDrummer4189 il mar ott 01, 2013 11:16 pm

non ti saprei dire magari si è smollato qualcosa all'interno o la pelle esterna ..
Io ce l'ho da poco e il commesso del negozio mi ha detto che un altro suo cliente aveva notato un consumo della pelle del pad cassa e per cui mi ha regalato un kit di scorta.
MarkDrum copre con garanzia per 5 anni e credo non facciano problemi per la revisione di un pad cassa..
DavidDrummer4189
battipentole

Messaggioda DavidDrummer4189 il mar ott 01, 2013 11:20 pm

Ho preso anche un altro ride e devo dire che mi ha un attimo deluso il fatto che da usandolo come PAD ausiliario non viene utilizzata la campana.. anche se credo che sia una cosa normale per un'elettronica almeno che non si spendano 2000 euro per una centralina..poi ho scoperto dei suoni ausiliari interessanti.. non ho ancora provato a collegarla al pc se hai suggerimenti Moreno li accetto volentieri!!
DavidDrummer4189
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche