labatteria.it • Leggi argomento - cambiare modulo

cambiare modulo

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda eugenio.b il dom dic 08, 2013 11:03 am

Ho una Td4 Kx non la v2 .. vecchietta ma fa il suo dovere

Sto meditando di fare un upgrade di modulo e gradualmente di inserire pezzi in aggiunta tipo vh11 e altro

Qualcuno ha un cosiglio, visto che dovrò rimanere su Roland per compatibilità dei pad ?
battipentole alle prime armi ... ma con tanta passione per la musica ... troppo vecchio per diventare un bravo batterista ma almeno mi diverto - purtroppo solo con l'elettronica ...
Roland TD4-kx è il mio strumento.
Da poco pure una acustica - e che differenza :D
eugenio.b
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda dylan86 il dom dic 08, 2013 11:52 am

la td-4 supporta il vh-11. comprarti vh-11 e per esempio td-9 usata ti costerebbe minimo 500e. valuta tu se rientri con i costi.

Ma usare i VST?
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eugenio.b il dom dic 08, 2013 12:04 pm

non saprei come usare il vst ho provato a collegarla a garage band o a addictive drums ma è evidente che sbaglio qualcosa e non riesco a trovare soddisfazione

anzi se qualcuno ha consigli su VST io li prendo volentieri o tutorial o altro

Grazie per l'aiuto
battipentole alle prime armi ... ma con tanta passione per la musica ... troppo vecchio per diventare un bravo batterista ma almeno mi diverto - purtroppo solo con l'elettronica ...
eugenio.b
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vit vit il dom dic 08, 2013 2:31 pm

Se hai garageband attaccando la centralina puoi già' usare i suoni presenti nel programma,non eccezionali ma suonabilissimi e migliori di tanti suoni da centralina.
Visto che hai l'ottimo AD nel menu di garageband cliché su + in basso a sx per creare una nuova traccia software:aprila la tendina impostazioni cliccando sulla "i" presente in basso a dx.Si apre il menu composizione dove andrai a scegliere come generatore di suono proprio AD.
Il tempo di caricare le librerie e puoi cominciare a suonare e registrare.
In ogni caso muovi il mouse sulle varie icone,perché spesso molti comandi sono nascosti e vanno attivati :a:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il dom dic 08, 2013 4:04 pm

immagino che comunque ti serva scheda audio per evitare latenze
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il dom dic 08, 2013 4:31 pm

No siamo su mac....niente latenze,please :wink:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il dom dic 08, 2013 5:10 pm

:o sorry, non lo sapevo

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eugenio.b il dom dic 08, 2013 5:36 pm

Grazie

In alternativa uso Linux Ubutu Studio con lowlatency kernel per cui ... anche quello dovrebbe funzionare mo riprovo Garage band secondo quanto suggerito da vit vit :tru
eugenio.b
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche