labatteria.it • Leggi argomento - USB Roland TD-11

USB Roland TD-11

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda bia il mar dic 24, 2013 5:39 pm

Salve, ho una batteria elettronica Roland TD-11, in mancanza di possibilità di suonare con l'acustica.. Sul manuale diceva che non tutti i tipi di chiavette usb sono leggibili dalla centralina, infatti ne ho provate 5 o 6 e nessuna di queste veniva letta. ne avevo trovata una da 1 gb, l'unica che funzionava, ma oggi ho riprovato a metterla e dice nuovamente che non c'è nessun file all'interno.. Per caso è un problema risolvibile con la formattazione la chiavetta o bisogna per forza comprarne una di marca Roland, come diceva nel manuale? O se conoscete altre marche che potrebbero funzionare...
bia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ChupaChups il mer dic 25, 2013 2:30 am

Io ho una td30 e la prima chiavetta a caso inserita l'ha letta senza problemi.
Magari proverò con altre.
Sul manuale dice quale formattazione vuole? (fat 32 etc etc)
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il mer dic 25, 2013 1:24 pm

Io ho la TD11K e la prima chiavetta random che ho inserito ha subito funzionato
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bia il mer dic 25, 2013 7:53 pm

ChupaChups ha scritto:Io ho una td30 e la prima chiavetta a caso inserita l'ha letta senza problemi.
Magari proverò con altre.
Sul manuale dice quale formattazione vuole? (fat 32 etc etc)

no, dice solo che in mp3 la frequenza dev'essere 44,1 kHz e i Bit rate 64 kbps-320 kbps, mentre in wav bit depth 8, 16, 24 bit... ma non penso sia questo il problema no? o.O per il resto della usb non dice altro eccetto che un brano non deve superare i 2 gb
bia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ChupaChups il gio dic 26, 2013 5:16 pm

i sistemi operativi che non gestivano file superiori ai 2Gb erano quelli a 16Bit se non ricordo male, quindi magari non è casuale.

La chiavetta con che sistema operativo l'hai formattata? Io ad esempio uso Windows XP/Win 7 (32bit). Puoi provare a formattarla cambiando le opzioni avanzate della formattazione (ad esempio impostando dimensioni in byte dei settori "predefinita"). Tentar non nuoce
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bia il gio dic 26, 2013 7:24 pm

Ho risolto formattando lo spazio libero in exFat. Non so se c'èera qualocsa che non andava nello spazio libero o è quell'exFat che ha risolto il problema, comunque grazie c:
bia
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche