labatteria.it • Leggi argomento - Aggiornamenti pad TD9KX

Aggiornamenti pad TD9KX

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Lo Steve il sab gen 25, 2014 10:20 am

Ciao a tutti.
Ho letto alcune cose su questo forum ma nulla che mi aiutasse con i consigli che mi servirebbero, perciò se avessi fatto errori e invece le cose ci sono già vi prego di linkarmi le discussioni. :D

Allora, ho comprato da poco una Roland TD9kx usata a 800€ e so di aver fatto un affarone poiché nuova costa 1600€ e il minimo di usato che avevo trovato prima di questo annuncio era di 1100-1300€: siccome il piano era di spendere approssimativamente queste ultime cifre volevo, coi soldi risparmiati, cambiare qualche pad.

In primis il pad della cassa e prendere uno nuovo, vale la pena vendere il kd8 e magari spendendo qualcosa prendere il kd9?
Mentre per quanto riguarda i piatti non sono totalmente soddisfatto dal cy12r/C per problemi sulla campana e tantomeno dal cy8 che spesso da problemi di sensibilità, seppur leggeri ma che nel totale rovinano non poco.
Ho visto che come prezzo il cy12r/C costa più del cy13r, secondo voi mi conviene cambiarlo? Volendo il mio lo potrei vendere a poco meno di 200€ poiché nuovo ne costa circa 215 e il cy13r lo prenderei nuovo in modo da non avere nuovamente problemi.
E il cy8 mi conviene cambiarlo con un cy12c oppure mi dovrei prendere un cy12c e tenere il cy8 come secondo crash/china?

Terzo ed ultimo cambiamento: mi trovo terribilmente male con il pd85 come timpano e preferirei avere un pad come il pd105 o pd120, in ogni caso usati in modo da non spendere proprio un capitale. Mi conviene farlo come cambiamento?

Ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno!!
Lo Steve
battipentole

Messaggioda sFrenkj il dom gen 26, 2014 7:16 pm

vendi tutto e ti fai i pad con fusti reali e idem per i piatti!!
Coi piatti secondo me,gira e rigira sei sempre li a meno che non spendi un barchetta di soldi per non avere questo granchè di differenza
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lo Steve il dom gen 26, 2014 8:04 pm

purtroppo per problemi di spazio dei fusti reali triggerati non posso tenerli in camera, ma conoscendomi so già che non avrei tempo e tantomeno voglia di andare a vedermi pezzo per pezzo da comprare.
come idea l'avevo già valutata prima dell'acquisto dell'elettronica in sè ma ho dovuto scartarla per i motivi citati sopra.

oggi ho visto che è possibile mettere i piatti yamaha (pcy 135 e pcy155) su centraline roland, volevo chiedere se qualcuno avesse già provato quest'opzione come ci si trova e dove sta la differenza in valori di rumore esterno e di sensibilità tra i piatti roland e quelli yamaha; perchè eventualmente mi verrebbe da prendere in considerazione quest'ipotesi in quanto avrei un risparmio significativo e avrei comunque due/tre piatti di dimensioni maggiori e tutti a 3 zone, a questo punto sfruttabili in tutto per utilizzare anche eventuali china e splash.

devo dire che come opzione mi ispira :D
Lo Steve
battipentole

Messaggioda sFrenkj il dom gen 26, 2014 11:19 pm

Funzionano con qualche modifica,in più su Roland i oct funzionerebbero come dual zone.
Se ti interessa io le costruisco e sto provando a creare qualcosa per potermi in qualche modo "sponsorizzare".le misure le scegli tu,soprattutto se hai problemi di spazio.penso che andresti a risparmiare e avresti qualcosa,secondo me,di più bello sia esteticamente che altro.
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche