labatteria.it • Leggi argomento - Dubbio centralina

Dubbio centralina

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda naccio il mer feb 19, 2014 8:44 am

Salve a tutti,
ho intenzione di costruirmi i pad per la batteria elettronica ma ho un dubbio sulla centralina.
Vorrei capire se prendendo una centralina da poco, collegandola al PC ed utilizzando EZdrummer posso ottenere dei risultati comunque buoni o meno.
L'alternativa sarebbe comprare una centralina buona però costosa....purtroppo.
Sapreste consigliarmi qualche soluzione?
Grazie a tutti in anticipo :tru
naccio
battipentole

Messaggioda drummologo il mer feb 19, 2014 8:48 pm

guarda ti dico la mia esperienza personale.....mi sono costruito pad con piezo da 2 euro messi nel centro e poi nei lati ecc....ecc...con una centralina vecchissima l'alesis D4 con risultati alterni(l'unica cosa buona era che usavo i vst),alla fine della fiera (dopo un paio di anni)mi sono comprato i redshot della DDRUM messi sempre sulla D4,triggerata la batteria acustica con pelli mesh,i vecchi pad li uso come piatti e L'AVESSI FATTO PRIMA!!i redshot sono stupendi come sensibilità.questa e una delle mie soluzioni,o altre configurazioni più costose ma questa con poca spesa e stupenda!
fossi in tè eviterei la trafila dei piezo fatti in casa,ne avevo rotti cosi' tanti che alla fine mi ci compravo i redshot!trova una batteraccia da 150 euro e triggerala ti diverti di più e mantieni le misure della sbatta!
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda naccio il gio feb 20, 2014 1:53 pm

Quindi in pratica mi stai consigliando di comprare una batteria acustica e di sostituire le pelli con delle mesh head triggerandole con i redshot giusto??
Con la centralina che hai le dinamiche sono buone??
naccio
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche