labatteria.it • Leggi argomento - come posso creare un loop su roland spd-sx??

come posso creare un loop su roland spd-sx??

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda bananajoe54 il ven apr 04, 2014 5:02 pm

ciao! sto cercando di creare un loop con l'spd-sx ma l'unica possibilità che ho visto è creare un nuovo wave registrandolo e poi (attraverso altri passaggi intermedi) mettendolo in loop..io invece vorrei poter creare il loop in live e poi, magari colpendo uno specifico pad, mandare in loop il pezzo registrato. Diciamo che ascoltando non si deve notare il passaggio da suonato a loop poichè faccio partire la traccia subito dopo averla registrata..è possibile farlo con questo pad?? grazie :D
bananajoe54
battipentole

Messaggioda Diddle il lun apr 07, 2014 7:20 am

Quello che vorresti fare tu si può fare con l'spd-30!
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bananajoe54 il lun apr 07, 2014 4:28 pm

E quindi vuoi dirmi che nello sviluppare il modello successivo (all'spd 30) hanno tolto una funzione??? Non ci credoooooo :cry:
bananajoe54
battipentole

Messaggioda Stefano Testa il dom apr 13, 2014 9:16 pm

Purtroppo quello che vuoi fare tu penso non si possa fare con l'Spx ma solo con l'Spd30 (Octapad).
L'unica cosa he potresti fare è creare tanti wave quanti sono i suoni che vorresti suonare all'interno di questo loop per poi assegnare ad ogni pad una funzione loop e giocando col tempo farli partire e fermare a tuo piacimento, ma è un po' macchinoso.
Altrimenti potresti anche provare a giostrarti con la funzione Sampling, non l'ho mai sfruttata ma qualcosa dovresti riuscire a tirarci fuori ;) ..

Dimenticavo, guarda che l'Spd30 Octapad e l'Spd-Sx non sono due versioni dello stesso strumento una precedente all'altra, ma due strumenti moooolto diversi e sviluppati per i fatti loro.
Mi pare che esistesse l'Spd-20 prima del 30 addirittura O.o
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche