labatteria.it • Leggi argomento - ALESIS DM 10 X KIT

ALESIS DM 10 X KIT

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda bumbum64 il dom apr 20, 2014 10:14 am

Buongiorno a tutti e buona Pasqua.
Ho acquistato da pochissimo un ALESIS DM10 X KIT, batteria accattivante, bella da vedere, rack robusto e finalmente il prezzo è accessibile..... Ma..... Purtroppo c'è sempre un ma.... ho un paio di problemi che spero di risolvere con qualcuno di voi.
Tenendo presente che il manuale è in inglese e io purtroppo non lo mastico molto, vorrei capire come si fa ad assegnare (es. allo snare) un suono alla pelle ed uno al bordo.....
Io selezione snarehd e assegno un suono, poi selezione snarerim e ne assegno un altro e alla fine..... NON RIESCO A SALVARE QUELLO CHE HO FATTO!!
Ci ho provato in tutti i modi ma niente, ho anche sbloccato le protezioni ma niente...... Ma come è possibile che non ci sia una tasto SAVE??
Spero che qualcuno di voi più pratico di me mi possa aiutare.
Grazie a tutti quelli che ci proveranno.
bumbum64
battipentole

Messaggioda Mr.Tagliatella il dom apr 20, 2014 11:11 am

Dopo aver modificato, messo off la protezione, premi il tasto store e poi F1 per confermare e ancora F1. :wink:
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drummer64 il dom apr 20, 2014 4:06 pm

Ciao Mr. tagliatella e grazie per la risposta...... Appena vanno via i miei vecchietti provo sicuramente.... Approfitto della tua gentilezza per chiederti un'altra cosa.
Per assegnare un suono al rullante e uno al bordo del rullante come devo fare? O meglio.... io ci riesco ma quando picchio la pelle del rullante si sente anche il suono del bordo, ho provato con i vari settaggi ma mi sa che tocco quelli sbagliati Puoi aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie ancora per la tua disponibilità
Drummer64
battipentole

Messaggioda Mr.Tagliatella il dom apr 20, 2014 4:30 pm

Purtroppo non posso aiutarti, io tengo i suoni preimpostati, la uso da circa un'anno ma di solito scelgo un kit e suono, senza modificare e smanettare, comunque se fai qualche ricerca sul forum sia x kit che dm10 tanto la centralina è la stessa(tramite google) ti escono tanti topic vecchi e su youtube c'è qualche tutorial...però se inizi a cambiare impostazioni poi impazzisci :D
Ma sei drummer64 o bumbum64?
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drummer64 il lun apr 21, 2014 11:39 am

Tutti e due...... solo che con il vecchio utente non riuscivo più ad entrare e allora mi sono iscritto con un altro.
Comunque grazie per le risposte
Drummer64
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche