labatteria.it • Leggi argomento - problemi con centralina roland td4

problemi con centralina roland td4

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda mario84 il ven mag 02, 2014 9:01 pm

ciao a tutti sono mario ho un problema spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!!!

allora ho una batteria cinese che ho acquistato anni fa!
ho trasfomato i pad in mesh pad e dopo svariate prove sono riuscito a configurarla.

la settimana scorsa ho acquistato un modulo roland td4 che ho dovuto resettare perché alcuni pad non li prendeva, ora prende tutti i pad ma non mi prende il pedale del charleston

il pedale è quello cinese no roland' il fatto è che anche collegando un semplice pad al filo del pedale charleston non arriva nulla alla centralina

aiuto come posso fare?

grazie in anticipo :)
mario84
battipentole

Messaggioda ChupaChups il sab mag 03, 2014 3:37 pm

Provo a risponderti: il pad non può funzionare perchè tecnicamente sono 2 cose diverse: dentro un pad c'è un piezo elettrico che rileva la forza di un colpo (un buzzer, un cicalino), mentre nel pedale (non so esattamente, non sono un tecnico) diciamo un potenziometro che rileva quanta corrente passa, facendo resistenza.

E' un problema di compatibilità pedale non roland su roland td4. Funzionano diversamente. Magari hanno solo i poli invertiti o altro di più complesso.

Dovresti sapere come sono fatti internamente entrambi i pedali (roland e non) per modificarlo e renderlo compatibile. Oppure semplicemente comprare un pedale roland usato.
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mario84 il sab mag 03, 2014 4:00 pm

grazie chupa
so che nei pad ci sono i piezo e nel pedale no
ho provato a invertire le polarità ma nulla
evidentemente è proprio il pedale che rompe :cry:
mario84
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche