labatteria.it • Leggi argomento - X-Drum DD516

X-Drum DD516

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Tenebral il dom gen 05, 2014 8:40 pm

Sono curioso di sapere se qualcuno ha mai sentito parlare di questo modello.
Dovete sapere che sono rimasto fermo parecchio tempo causa lavoro e studio. Sono riuscito a riprendere a suonare solo a fine 2011 ma solo nei fine settimana. Quattro mesi fa mi sono trasferito in Germania e fino a pochi giorni fa mi sono accontentato di strimpellare il basso della mia ragazza, quando sotto l'albero di Natale ho trovato la batteria in questione!

È poco che la sto provando ma mi sono fatto un'idea. Direi che per essere certamente un modello economico non è niente male, i pad simulano come ci aspetteremmo i vari livelli di tocco e rimshot, il pedale della cassa è decente, i piatti sono in gomma e non in quella plasticaccia senza rimbalzo, la centralina è piccola ma dotata di metronomo, pattern per esercitarsi, vari drumkit personalizzabili, possibilità di registrare e riascoltarsi, presa aux-in e out, spazio per un ulteriore crash e un altro tom, presa MIDI e USB. Devo ancora metterci un tappeto sotto perché la cassa e il pedale del charlie (che non è dotato di un'asta realistica) camminano. Sono soddisfatto dell'esperienza che offre e devo dire il fatto di avere il suono in cuffia a un volume ragionevole mi permette di notare molto meglio le mie stesse imprecisioni, che così potrò correggere dedicando qualche ora ai rudimenti col metronomo. Devo fare l'abitudine a suonare su dei pad così piccoli (il rullante specialmente) ma credo che la cosa sia fattibile! Al più presto vi faccio avere delle foto.
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tenebral il mar mag 06, 2014 6:04 pm

Eccomi qui, scusate il ritardo, ma fra lavoro, traslochi, ecc, c'è stato molto poco tempo di suonare.
Da quando ho ripreso sto impazzendo per trovare le posizioni corrette, mia e dei pad. Il problema maggiore è che quando colpisco il rullante mi colpisco anche la coscia sinistra e non capisco cosa sbaglio! A parte questo, sto imparando piano piano a non colpire i bordi dei pad, ci vorrà un po' perché non lo faccia più, dato che sono sempre stato poco preciso. Per il resto, la batteria non è male, mancano cose a cui ero abituato sulla batteria acustica, come afferrare i crash per fermare il suono, ed il suono del charlie aperto potrebbe essere migliore (non si "impasta" come quello vero, si sente troppo l'attacco, scusate i termini poco professionali ma non saprei come spiegarmi meglio :-D). A parte questo mi sento abbastanza soddisfatto al momento. Ecco una foto:
Immagine
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche