labatteria.it • Leggi argomento - Collegamento per registrazione

Collegamento per registrazione

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda fed3drum22 il mar apr 22, 2014 11:22 am

Ciao a tutti!
sul mio pc nuovo non capisco per quale motivo ho un'unica entrata ovvero un unico jack sia per cuffie che per microfono. Prima mandavo sempre dall'uscita delle cuffie della centralina all'entrata del microfono del pc . Ora come faccio? qualcuno ha il mio stesso problema ?

Grazie :)
Ultima modifica di fed3drum22 il lun mag 12, 2014 8:28 am, modificato 1 volta in totale.
fed3drum22
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda eugenio.b il dom apr 27, 2014 8:16 am

hai provato a usarla lo stesso ? perchè il mic ha una posizione diversa dalle cuffie per risparmiare hanno unificato la presa.
Se no se ha una uscita midi ... prendi un cavo midi to usb
battipentole alle prime armi ... ma con tanta passione per la musica ... troppo vecchio per diventare un bravo batterista ma almeno mi diverto - purtroppo solo con l'elettronica ...
Roland TD4-kx è il mio strumento.
Da poco pure una acustica - e che differenza :D
eugenio.b
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda fed3drum22 il dom apr 27, 2014 7:23 pm

Grazie della risposta , ma credo di aver risolto il problema finalmente :)
Devo prendere un adattatore jack che sdoppia il jack maschio in due femmine . L'unica cosa che devo prendere questo sdoppiatore particolare a 4 poli , non il comune sdoppiatore stereo!
fed3drum22
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda fed3drum22 il dom mag 11, 2014 9:33 am

Scusate ragazzi ma non sono ancora riuscito a risolvere questo problema!
Mi è arrivato l'adattatore quadripolo con l'uscita per le cuffie e per il microfono... ora però quando collego la centralina al microfono della batteria il computer non senten nessun segnale! Io di solito registro con audacity , ho provato a cambiare le diverse fonti del microfonoma niente.. in sostanza non riesco a mandare il segnare della centralina al computer....forse ho bisogno di una scheda audio esterna? ... chi mi aiutaaa??? :(
fed3drum22
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche