labatteria.it • Leggi argomento - 2box quale modello

2box quale modello

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda drummologo il lun mag 26, 2014 9:25 pm

allora mi e stata proposta una 2box batteria intera modulo e pad acquistata nel 2011,gli ho chiesto il modello che era ma francamente non lo sapeva e quindi mi manda delle foto.....qui sta il punto,guardando sul forum e su internet mi pare di avere capito che ci sono 2 modelli (almeno sul modulo)ma nessuno che parla della differenza!qualcuno che la possiede sarebbe cosi gentile di spiegarmi la differenza tra la "five"(mi pare)e la "MK2" :D
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda battitore libero il mar mag 27, 2014 5:24 pm

la mk1 e la mk2 differiscono per l'hardware, non per il modulo che è sempre lo stesso
il primo modello aveva un rack un po' più ballerino e credo abbiano fatto anche delle modifiche al pad cassa e rullante per renderli più stabili
ma, ripeto, il modulo è rimasto lo stesso
dal sito 2box puoi scaricare quando vuoi il sistema operativo più recente ed anche un dettagliato manuale di istruzioni
dal forun di 2box un utente ha risposto alla tua stessa domanda:
"the main differences are:
•a more robust rack system (the MK I system was surprisingly wobbly)
•a separate snare stand rather than a stick on a pole, which limited where you could place the snare
•no metal and foam front (or light) on the kick pad
•rim triggers attached with 5 o-rings instead of only 3"

ciao
Gavin Harrison for president!
e un pò di buona musica
https://www.youtube.com/watch?v=DAGqCAsk3gQ
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummologo il mar mag 27, 2014 6:24 pm

perfetto!grazie battitore,mi interessava soprattutto il modulo che non fosse diverso....spero sia la MK2....altrimenti visto che il prezzo e buono va bene pure la MK1,domani dovrei provarla,ciao. :)
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda battitore libero il mer mag 28, 2014 4:30 pm

facci sapere!
e un pò di buona musica
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummologo il gio mag 29, 2014 4:52 pm

allora sono andato a prenderla, il ragazzo l'aveva tutta smontata per cui me l'ha data cosi com'era, abbiamo pattuito metà soldi e metà quando l'avevo provata per vedere se era tutta funzionante. vado a casa la monto il modulo funziona benissimo , ed ora le note dolenti: il trigger della cassa è andato 2 rim dei pad vanno solo con il gain a 20, manca un pezzo del rack è il magnete del charleston. adesso voglio lo sconto però! per il resto i suoni sono stupendi a dir poco! comunque è un bravo ragazzo e penso che risolveremo per il meglio questa cosa.... mi scoccia solo per il magnete perchè non riesco ad usare il charleston ora come ora.
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vissiv il gio mag 29, 2014 4:55 pm

Sarà anche un bravo ragazzo, ma di queste magagne poteva parlartene, non credi?
vissiv
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummologo il gio mag 29, 2014 5:27 pm

non hai tutti i torti! da quello che mi ha detto era un anno e mezzo che la batteria era smembrata, pezzo di qua un pezzo di là.... poi per rivenderla l'ha rifatta su con quello che aveva lasciato in giro, effettivamente mi ha detto di provarla e di dirgli se era tutto a posto, purtroppo non era tutta a posto...certo che i rim...e la cassa.
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vissiv il gio mag 29, 2014 5:29 pm

Vaaluta costi di riparazione e soprattutto reperibilità dei pezzi perchè purtroppo la 2box non è Roland che trovi anche dal panettiere sotto casa.
vissiv
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummologo il gio mag 29, 2014 5:46 pm

l'unica cosa che ho trovato in vendita e il magnete da musiclandia http://www.musiclandia.eu.com/index.php ... _id=145699 per il resto buio totale,il trigger della cassa forse con un po di buona volontà riesco a rimediarlo artigianale,il pezzo di rack che manca e della MK1 e uno dei 2 braccetti sottili davanti che vanno ad appoggiarsi in terra con il logo 2box nel piede di gomma nera.i rim cavoli....quelli secondo me costano cari....faccio i conti(sempre se li trovo i pezzi)e poi urge lo sconto visto che ho fatto 180 KM sola andata per andare a prenderla!
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vissiv il gio mag 29, 2014 6:08 pm

Qui trovi i pezzi ed i prezzi
http://www.thomann.de/it/2box.html
vissiv
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummologo il gio mag 29, 2014 6:17 pm

grazie vissiv ma a parte il magnete il pezzo del rack non ci sta!i rim neanche....devo inventarmi qualcosa.....
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ChupaChups il ven mag 30, 2014 10:45 am

Per i rim leggevo in giro che nel primo modello si rompevano delle guarnizioni (cerchietti di gomma) e ne aumentarono il numero, da qualche parte si trovavano come ricambi, non ricordo dove ho visto tutto questo però.
Prova a vedere sul forum vdrums.com o su 2box-forum.com(entrambi in inglese)
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummologo il ven mag 30, 2014 12:43 pm

ciao chupa,adesso mi faccio un viaggio nei forum vari....poi guarderò la soluzione migliore,comunque parlando con un amico(laboratorio di elettronica)mi ha detto che per la cassa e i rim monta trigger ddrum (solo piezo)perché dice che la compatibilità e sicura e poi mi ha fatto un discorso sugli ohm che non ho afferrato bene.... :D
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummologo il ven mag 30, 2014 4:56 pm

stavo pensando facendo prima il backup della scheda SD posso cancellare di suoni interni che non mi piacciono e caricarne altri? per adesso non voglio fare la modifica della scheda SD .
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Varo il ven mag 30, 2014 5:10 pm

allora, per quanto riguarda i rim, se ti si sono rotti gli OR di plastica, ne prendi uno e vai da un ferramenta e ne compri 10 uguali con 2 euro.. e sei a posto a vita.. si sono rotti anche sul mio rullo anche se ho il modello nuovo.. :wink:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummologo il ven mag 30, 2014 10:25 pm

purtroppo il problema sono i piezo dei rim....che sono minuscoli!e stata ferma molto questa batteria in una sala prove dove probabilmente tutti mettevano le mani anche se era smontata,addirittura il precedente proprietario non si ricordava nemmeno più dov'era!aveva dei pezzi in sala prove e altri a casa di un amico,comunque la prossima settimana vado dal tecnico e con una modica spesa cambio i 2 trigger interni rim(ddrum)eil trigger cassa e infine il magnete per hi-hat :x .
PS:probabilmente non esiste...ma per caso qualcuno a il manuale pdf in italiano?
ho scaricato quello in inglese e un po l'ho tradotto ma ci sono allegate delle immagini nelle spiegazioni,e solo con il testo e riduttiva la spiegazione.
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda battitore libero il dom giu 08, 2014 1:57 pm

no, purtroppo il manuale in italiano non c'è
e un pò di buona musica
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ