Salve ragazzi, come alcuni sapranno sto vendendo tutto quello che ho di acustico per prendere una elettronica di fascia medio-alta (in base alla disponibilità economica) ed ho trovato 2 buone offerte per una dtxtreme iis ed una alesis dm10 x kit. Ora entrambe, per me, hanno dei pregi e dei difetti e mi farebbe piacere avere il vostro parere.
Dtxtreme IIs
Pregi: Suoni yamaha davvero ottimi, pad 3 zone, kit già allargato, possibilità di campionare.
Difetti: Modello uscito ormai da quasi 10 anni, pad in gomma senza possibilità di mettere le mesh.
Alesis DM10 X kit
Pregi: Pad timpani grandi, modello recente e con aggiornamenti software, possibilità di mettere le mesh.
Difetti: Hi-hat fisso (per me grave).
Queste sono le caratteristiche più rilevanti per me. I pad yamaha li conosco ed anche essendo in gomma mi son piaciuti molto per dinamiche e risposta sotto la bacchetta. L'unica cosa con la quale soffro davvero è l'hi-hat che purtroppo non risponde per niente come l'acustico. Nella alesis reputo grave la mancanza dell'hi-hat fisso. Voi quale mi consigliereste?? Un grazie anticipato a tutti...