labatteria.it • Leggi argomento - Il mio dilemma: acustica con mesh e trigger o pd-125??

Il mio dilemma: acustica con mesh e trigger o pd-125??

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda sir Drum_Bass il mer lug 09, 2014 2:31 pm

ciao ragazzi, volevo proporvi il suddetto quesito che sicuramente qualcuno di voi già avrà affrontato…

ho una roland td 4k…quindi con tutti i pad pd-8 in gomma e un pdx-8 con mesh x rullante…il pdx non lo uso nemmeno più come rullante poiché il feeling con la bacchetta è ridicolo(anche a pelle lenta non mi pare un comportamento reale, la bacchetta rimbalza come una palla matta o cmq troppo) addirittura l ho messo come timpano…e uso un normale pd-8 come rullante….che farà comunque schifo ma almeno rimbalza meno..

qualche mese fa convinto di migliorare in questa problematica acquistai un trigger roland rt10s e un rullantaccio stagg da 14" al quale avevo messo una mesh tama…il trigger funzionava abbastanza bene….ma il problema tutto sommato era sempre lo stesso: un Feeling non reale….venduto..
Ora dopo questo lungo pippone :D la mia domanda è:
Se comprassi un roland pd-105 o pd-125 acquisterei in feeling?
oppure mi ritroverei allo stesso punto attuale con il pdx-8 o con il rullantaccio?
non è la stessa mesh del pax-8?

Grazie in anticipo…e spero in rapide risposte/opinioni poiché sono in trattativa per un pd-125 a 200€…. :tru
...credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro...
sir Drum_Bass
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda giangy75 il mer lug 09, 2014 2:43 pm

Hai comprato le peggiori mesh!!!! quelle della tama sono ridicole, inoltre che differenza fa comprare il pd 125 a 200 euro e cambiare la pelle (mettendo le roland originali) del rullante stagg?, il feeling rimane lo stesso a mio avviso.
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sir Drum_Bass il mer lug 09, 2014 2:57 pm

il rullante stagg l ho venduto mesi fa….
c' è differenza invece tra la pelle che ho sul pdx-8 e quelle dei pd-125?
o sono uguali?
...credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro...
sir Drum_Bass
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda giangy75 il mer lug 09, 2014 3:03 pm

Questo non lo so, comunque non avrai mai lo stesso feeling di un'acustica, quelle che si avvicinano sono le doppio strato, personalmente ho comprato un'acustica triggerandola con le mesh tdrum monostrato...mi ci trovo bene.
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sir Drum_Bass il mer lug 09, 2014 3:19 pm

guarda…io non pretendo lo stesso feeling dell' acustica….sarei un cretino altrimenti…
ma avvicinarmici non sarebbe male…
Dai ragazzi…qualcuno che ha i pd-105 o 125 che mi può aiutare….più che altro sulle pelli…che al limite compro una pelle roland da 8 e la butto sul pax-8 e fine dei giochi...
sir Drum_Bass
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda sFrenkj il mer lug 09, 2014 4:41 pm

Per come la vedo io,i 200 euro per un pd125 meglio che te li tieni in tasca.
Avendo una td4,ci guadagneresti solo in diametro.
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche