labatteria.it • Leggi argomento - Ampliare un'elettronica

Ampliare un'elettronica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda giammottino il mar set 23, 2014 3:17 pm

Dunque, sono un infelice possessore di una yamaha dtxqualcosammerdada400euro e oggi ho deciso definitivamente di fare del bene alla mia psiche acquistando una dtx530, che per un budget di circa 1000 euro (e meno) sembra decisamente la migliore per rapporto qualità prezzo (almeno rispetto a td11 & co.)

Il motivo principale per cui l'ho scelta è la possibilità di ampliarla, e quindi di utilizzare i pad della vecchia (a quanto ho capito massimo 4) per crearmi un setup parecchio grosso e con molte scelte sonore.

Ma qui vengono i dubbi: non avendo la minima esperienza nello smanettaggio di batterie elettroniche, e non avendo mai nemmeno aggiunto un pad alla mia vecchia batteria, vorrei semplicemente capire come poter incorporare quei pad, una sorta di semplice guida passo passo, e porre qualche domanda.

- Il pedale cassa della mia ex yamaha forniva il supporto ad un pad extra, sarebbe utilizzabile qui?
- Cosa significa "sdoppiare il segnale dei tom"? devo comprare un cavo jack a due uscite per lato così da sdoppiare il segnale e usare due pad nello slot di uno?
- Posso mettere un normale pad nello slot riservato al pad doppia zona?

se avrò altre domande chiederò, grazie in anticipo
giammottino
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche