Ciao a tutti, batteristi navigati e non (io sono un "non").
Possiedo già un'imbarazzante Tama Rockstar, classe '89 con umidità annessa (che ne aumenta il peso e quindi il valore, visto che da quanto ho capito le batterie si vendono al chilo). Ho deciso che passo all'elettronica: di recente mi sono trasferito in un appartamento, con buona pace della Tama.
Il focus del mio intervento è questo: una batteria come la DTXPRESS IV special -che, per chi non lo sapesse, differisce dalla NONspecial per- :
- il rullante BELLINO dotato di manopolino rosso simpaticissimo per le regolazioni
- il charlie CICCIOTTINO che opera con asta, quindi non slegato dal pedale e teoricamente più realistico
- il terzo piatto APPREZZATISSIMO che non fa mai male
Link alla batteria:
http://usa.yamaha.com/product_archive/d ... mode=model
Dicevo, ecco. Ah!
Questa batteria è ancora all'avanguardia? I nuovi pad di sensualissimo silicone o di setosissima mesh la rendono obsoleta e svalutata? Denigrata e dimenticata? O rimane ancora un bel pezzo di aggeggio con cui non si perde la voglia di suonare?
Da sottolineare che la sto per acquistare di seconda mano alla cifra di 500 p€p€ronat€, dovrei forse tenere d'occhio una dtxplorer NON special che si trova a 300? Farei un buon affare? Devo tagliarmi la barba?
E se proprio volessi complicare le cose, perché non una Roland?
*captatio benevolentiae alert* - Solo voi, bellissimi nonché organizzatissimi frequentatori di un così piacevole forum, potete aiutarmi a dipanare le liane dell'indecisione. Che le stelle siano con voi.