come altri sono anche io alle prese con il dilemma amplificazione del suono della mia batteria elettronica.
Premetto che non ho esperienza in materia e mi farebbe piacere un Vs. consiglio su cosa acquistare dal momento che, leggendo sul forum e in internet, comincio ad avere le idee sempre più confuse , ma veniamo al dunque.......
Vorrei avere un suono abbastanza profondo per i bassi e ovviamente cristallino per gli alti in modo da avvicinarsi il più possibile all'ascolto in cuffia cosa che ho già letto , molto difficile da realizzare se non con spese elevate.
Qualcuno ha scritto che sarebbe opportuno un woofer minimo da 12" meglio se da 15", tweeter NON piezo e cassa amplificata se ho capito bene di tipo STAGE (non so cosa significhi sinceramente) non monitor poichè il suono sarebbe opaco, potenza nominale sui 300/400 watt .
Il mio limite di budget è 200 € forse un poco limitato ma purtroppo così è.......
Ora l'utilizzo è quello amatoriale molte volte suono da solo su brani musicali oppure in compagnia di un amico con la chitarra elettrica o basso, l'ambiente è una tavernetta di circa 40 mq .
Bene a questo punto mi rimetto a Voi che avete esperienza in materia sperando di non avervi rotto le ...... con le solite richieste e domande ma qualcosa di specifico non sono riuscito a trovarlo come risposta, sarebbe molto gradito se poteste indicarmi quale tipo di modello potrei prendere d'esempio come caratteristiche e prezzo .
Grazie
Max66