labatteria.it • Leggi argomento - Cassa acustica per Yamaha DTX 522 K quale acquistare?

Cassa acustica per Yamaha DTX 522 K quale acquistare?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Max66 il ven nov 28, 2014 3:50 pm

Ciao,

come altri sono anche io alle prese con il dilemma amplificazione del suono della mia batteria elettronica.
Premetto che non ho esperienza in materia e mi farebbe piacere un Vs. consiglio su cosa acquistare dal momento che, leggendo sul forum e in internet, comincio ad avere le idee sempre più confuse , ma veniamo al dunque.......

Vorrei avere un suono abbastanza profondo per i bassi e ovviamente cristallino per gli alti in modo da avvicinarsi il più possibile all'ascolto in cuffia cosa che ho già letto , molto difficile da realizzare se non con spese elevate.

Qualcuno ha scritto che sarebbe opportuno un woofer minimo da 12" meglio se da 15", tweeter NON piezo e cassa amplificata se ho capito bene di tipo STAGE (non so cosa significhi sinceramente) non monitor poichè il suono sarebbe opaco, potenza nominale sui 300/400 watt .

Il mio limite di budget è 200 € forse un poco limitato ma purtroppo così è....... :cry:

Ora l'utilizzo è quello amatoriale molte volte suono da solo su brani musicali oppure in compagnia di un amico con la chitarra elettrica o basso, l'ambiente è una tavernetta di circa 40 mq .

Bene a questo punto mi rimetto a Voi che avete esperienza in materia sperando di non avervi rotto le ...... con le solite richieste e domande ma qualcosa di specifico non sono riuscito a trovarlo come risposta, sarebbe molto gradito se poteste indicarmi quale tipo di modello potrei prendere d'esempio come caratteristiche e prezzo . :)

Grazie

Max66
Max66
battipentole

Messaggioda ChupaChups il ven nov 28, 2014 10:49 pm

Io una volta ho provato a collegare la mia sbatta all'ampli di casa e mi sono reso conto che per coprire il rumore dei pad (che è brutto e mi infastidiva molto suonando) dovevo alzare molto il volume. :x

A quel punto pensaci se invece non fate prima con un amplificatorino multiplo per 4 cuffie (40€).

Suonando in cuffia si sente da dio e non frollate i maroni di nessuno :D

Con quel budget potresti comprarti anche il jamhub
Immagine
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Max66 il sab nov 29, 2014 12:07 pm

Ciao ChupaChups,

ti ringrazio per il suggerimento però, per mia fortuna, vivo in una casetta singola e non ho problemi con il vicinato per cui, anche se il suono proviene dalle casse, non infastidisce anche perchè, non suono a palla e poi cerco di farlo in orari consoni.
Al momento, anche io ho collegato la batteria a un ampli stero della Pioneer collegato a sua volta su casse della Ess con woofer e tweteer abbastanza buoni il problema è, che quando invio anche il suono delle basi da pc o cd oppure anche dalla radio, il suono della batteria è preponderante e non sento più bene la base musicale, è per questo che ho pensato di dividere le sorgenti con una cassa dedicata alla batteria e lo stereo per la musica.

P.s. in cuffia è fantastico il suono della mia batteria ma poi le orecchie mi fischiano per un giorno intero!!!

Ciao,

Max66
Max66
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche