labatteria.it • Leggi argomento - prima scelta

prima scelta

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda GaretJax il dom gen 18, 2015 1:41 pm

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e soprattutto dell'argomento elettronica.

Ho sempre seguito la batteria come strumento ma non ho mai potuto approfittare dello strumento causa genitori contrari...ho fatto un po' di lezioni ma i costi e la mancanza di picchiare su pelli mi hanno scoraggiato.

adesso che sono un po' più indipendente, vorrei lanciarmi in questa sfida futura, però, ci sono dei però....
da un po' seguo annunci, offerte per capire cosa è meglio...ma purtroppo non ne salto fuori...io di centraline e pad non ne capisco nulla.
Mi aiutate?
vorrei scegliere qualcosa che non sia plastica e nemmeno fuori mercato o non aggiornabile.

mi affido a voi..

Grazie.

P.S. se non si fosse capito, purtroppo l'imperativo è Elettronica. non sono ancora "pronto" per avere una batteria vera.
- mi piacerebbe saper suonare -
GaretJax
battipentole

Messaggioda ChupaChups il lun gen 19, 2015 12:57 am

Credo sia necessario capire di che budget disponi
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda GaretJax il lun gen 19, 2015 7:22 am

pensavo di stare su un 500€ massimo.
dici che qualcosa si trova?
meglio nuovo o usato?
GaretJax
battipentole

Messaggioda amigamess il lun gen 19, 2015 3:47 pm

se fai un cerca qui nel forum trovi un botto di post che parlano di elettroniche e prezzi...con quel budget nell'usato ne trovi di sicuro...io consiglio sempre comunque acustiche fufa triggerate, sali un attimo nel prezzo, ma hai disposizione reale del set e poi puoi sempre togliere tutto e suonare in classico....volendo io potrei vendere la mia acustica triggerata....(ne vorrei prendere una più bella) è quella che vedi nel mio sito www.digital-drums.it

fatti un giro che vedi di cosa si tratta e come suonerebbe una acustica triggerata...
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda GaretJax il mar gen 20, 2015 9:06 am

ho letto qualche cosa in giro, purtroppo l'idea dell'acustica la devo accantonare per un pò per questioni di spazio e siccome vorrei rispolverare il mio solfeggio ritmico, per iniziare andrebbe bene(spero l'elettronica).
ovviamente punto in alto, quindi cerco qualcosa che possa durare un pò.
qualcuno ha provato la dtx500 che ho linkato sopra?
GaretJax
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche