labatteria.it • Leggi argomento - ASSISTENZA 2BOX

ASSISTENZA 2BOX

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda N4rc0 il mer gen 21, 2015 9:42 am

Salve,
Sto cercando qualcuno che mi possa aiutare con una batteria 2box…
il problema è il seguente:
dopo averla acquistata e suonata per un'anno intero decido di smontarla e di passare ad un'acustica.
dopo nemmeno una settimana riesco a trovare un'acquirente per la 2box, ovviamente scendo in sala e rimonto la batteria affinché il ragazzo la potesse provare, allorché mi rendo conto che la centralina legge solo ed esclusivamente il pad hihat sempre in posizione aperta… ho provato più volte a calibrarlo, ma senza risultato appare sempre la stessa scritta sullo schermetto LCD NoChg…

Io son di roma sapete dove posso portarla in riparazione?
Avete qualche consiglio?
HELP I NEED SOMEBODY HELP!!!
N4rc0
battipentole

Messaggioda ChupaChups il mer gen 21, 2015 12:39 pm

potrebbe essere un problema con il sensore e magnete dell'hihat

il magnete (si trova in vendita singolarmente mi sembra) posizionato sull'asta prima dell'hihat stesso, serve a rilevare la posizione (dove attacchi il jack del piatto c'è un sensore che ne rileva la vicinanza).

Magari non è la centralina ma il piatto stesso, dovresti provare con un altro se trovi qualcuno che possa prestartelo, di Roma. Io ormai non l'ho più, mi spiace.

Nochg se ricordo bene significa no change, ovvero non sono stati modificati i parametri e quindi non ha bisogno di salvare modifiche
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda N4rc0 il mer gen 21, 2015 1:17 pm

Potrebbe, ma sono quasi sicuro che non è il piatto…
Perché dico così!?
Perché mentre stava in garanzia è accaduta la stessa identica cosa, lo riportata da cherubini, loro l'hanno presa e spedita a musicalbox di verona, che a detta loro è l'unica assistenza in italia di 2box…
il problema quindi è già stato risolto una volta, non capisco come mai si sia ripresentato dopo più di un'anno che ho utilizzato lo strumento senza alcun problema…

per questo cercavo informazioni su dove poterla portare in riparazioni...
N4rc0
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche