labatteria.it • Leggi argomento - Batteria elettronica e gatti in casa

Batteria elettronica e gatti in casa

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Gigiño il mer gen 14, 2015 12:04 pm

Ragazzi,

Mi sono fatto il regalo di natale e mi sono comprato la mia prima elettronica: Yamaha DTX532. Bella batteria anche se al momento non mi fa impazzire a livello di suoni (probabile che sia io che non la so settare).

Il problema è un altro: a breve dovrò iniziare una convivenza e la mia compagna ha 2 gatti non proprio tranquilli. Il mio sacro terrore è che i pelosi si facciano le unghie sui pad o sul seggiolino / ci si accomodino sopra e mi distruggano la mia batteria.

Vi domando quindi: non potendo evitare di avere in casa i due terminator e avendo la batteria piazzata in soggiorno, luogo in cui i gatti potranno accedere, come la posso proteggere?

Avevo pensato a creare con della moquette delle coperture da calzare sui pad e sul seggiolino ma non saprei se potrebbero essere sufficienti. Inoltre c'è il rischio che i maledetti ci si siedano sopra (pesano oltre 5 kg).

Mi date una mano?

Nota: non sono per nulla bravo col bricolage!
Gigiño
battipentole

Messaggioda sFrenkj il mer gen 14, 2015 12:26 pm

ciao!!
Suppongo tu abbia pad in gomma aldilà del rullo. Il tutto non dovrebbe attirare le unghie dei mici, ma non si sa mai.
Per come la vedo io con le coperture che vuoi fare, sarebbero piu attirati nel rifarsi le unghiette.
Ho in casa una Terminator anch' io e in realtà pur essendo un terremoto, è affascinata dalla drum e di conseguenza stranamente non la tocca nemmeno.
Capita ogni tanto che si fa un pisolino sul rullo :)
Secondo me prima di preoccuparti prova a vedere se la e-drum può interessargli o meno !!
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ChupaChups il mer gen 14, 2015 12:30 pm

a me viene in mente semplicemente un telo pesante (che ne so, una coperta) per coprirla, in modo che gli risulti difficile entrarci sotto e poter salire sui vari pad a graffiarli
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il mer gen 14, 2015 12:55 pm

Oppure recintarla sui lati scoperti(sempre se la tieni adiacente al muro) con una specie di separè,magari autocostruito(molto semplice)che quando non serve occupa poco spazio.

Immagine
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda amigamess il gio gen 15, 2015 7:56 am

a me viene invece di sopprimerli a calci in culo...hi hi hi..scherzo dai....o forse no....hi hi hi...volo d'angelo dal terzo piano?? hi hi hi...clistere fino al completo riempimento con scoppio finale??? hi hi hi....

:evil:
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gigiño il gio gen 15, 2015 5:02 pm

Grazie a tutti dei suggerimenti.

La coperta pesante era una soluzione a cui avevo pensato ma non saprei come evitare che ci si infilino sotto...sapete quanto i gatti amino infilarsi sotto le coperte!

Il separè potrebbe essere un'idea ma difficilmente praticabile perché la sbatta è posizionata di fianco ad un mobile TV basso (il braccio con la centralina arriva in parte sopra al mobile TV) e tale mobile non è spostabile (l'ho già schiacciato contro la parete opposta.

Il rullo in silicone temo che possa essere di estremo interesse per i pelosi e non credo che resisterebbe ad un attacco con le loro unghie!
Gigiño
battipentole

Messaggioda amigamess il gio gen 15, 2015 5:18 pm

filo spinato??
:o
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nikman il gio gen 15, 2015 5:27 pm

riuppo x il separè, se vai nei negozi stile Brico te lo fai fare su misura, magari richiudibile... credo sia l'unica soluzione funzionante.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gigiño il ven gen 16, 2015 2:14 pm

Credo anche io che il separè sia una delle opzioni migliori.

I teli sono inutili se non bloccati nel perimetro inferiore (i gatti si infilano) ed altre soluzioni non mi vengono in mente.....anche perché non voglio avere sbattoni per usarla, nel senso che non voglio dover smobilitare mezza casa per sedermi a suonare!

Grazie ragazzi e, se vi venisse qualcosa in mente, sono qui!
Gigiño
battipentole

Messaggioda bumbato il ven gen 16, 2015 3:17 pm

i gatti stanno lontano dall'acido citrico poichè per loro è un veleno.
ne contiene parecchio il limone, meno gli agrumi in generale.
una zona anti gatto potrebbe essere fatta di profumi con olii essenziali a base di limone
inoltre detestano la lavanda, il pepe e il rosmarino.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikman il ven gen 16, 2015 3:27 pm

Bumbato, direttamente da Super Quark!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ChupaChups il sab gen 17, 2015 12:38 pm

una siepe di rosmarino torna utile anche a tua madre/moglie :D

interessante, devo provare col gatto del vicino sottostante che cerca sempre di infilarsi nell'androne
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il sab gen 17, 2015 12:46 pm

se ha già trovato la strada difficilmente riuscirai. il gatto è un animale territoriale e considera suo lo spazio che pratica. è disposto a superare ostacoli per ispezionarlo, spesso quotidianamente. Se c'è una zona visibile che però per lui puzza, non ci va. Ma se la zona "fastidiosa" è un passaggio obbligato per andare oltre... :suk
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda oscar il sab gen 17, 2015 2:44 pm

pungitopo
oscar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il ven gen 23, 2015 3:26 pm

mici e batterie van d'accordo
Allegati
curry_cass2.jpg