labatteria.it • Leggi argomento - Roland td 30k Espansione suoni

Roland td 30k Espansione suoni

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda noxaze il lun feb 23, 2015 3:23 pm

Salve ragazzi sono nuovo del forum e sono anche un novizio sulle batterie elettroniche.
Ho da poco acquistato una roland td30k ma ho bisogno di capire come fare per aggiungere librerie.
Avrei busogno di ricreare molta effettistica e molto ambient, poichè nel progetto che ho in mente sarò affiancato ad una batteria acustica.
Dove posso trovare delle librerie? Possono essere installate direttamente sulla centralina o devo munirmi di pc? In entrambi i casi come faccio?
Grazie mille per le risposte ragazzi.
noxaze
battipentole

Messaggioda ChupaChups il gio feb 26, 2015 8:10 am

Non si possono caricare suoni sulla Td30, al massimo vendono kit sviluppati da alcuni con suoni che cercano di emulare alcune marche di batterie acustiche, ma sono solo valori dei parametri ed effetti già impostati da loro di ciò che già esiste nel modulo.
Basta cercare "Vexpression" nella rete.
Ma è nè più ne meno di quello che potresti farti da solo modificando e personalizzandoti i kit.

La Td30 è già piena di effetti e strumenti, basta saperli modificare (cosa non facilissima).
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche