labatteria.it • Leggi argomento - Fame DD-6500 o Alesis DM10 Studio kit + mesh

Fame DD-6500 o Alesis DM10 Studio kit + mesh

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda drummer3 il dom mar 01, 2015 5:27 pm

Dopo settimane che spulcio set, resto indeciso tra questi due set.

La fame di pro ha che monta già mesh su tutti i pad, e costa 499.
L'alesis dm10 studio è decisamente superiore, soprattutto come centralina, poi avrei un tom e un piatto un più, però non monta mesh.
Ho trovato un b stock da thomann a 555 che mi sembra un buon prezzo.
Aggiungendo le mesh per tutti i pezzi arriverei sui 600qualcosa euro.

La cosa che mi rende titubante è che ho avuto un paio di brutte esperienze con thomann (problemi con le spedizioni di una chitarra b stock :lol: ).
Poi ho visto che molti hanno montato mesh sulla DM10 studio, ma non ho ancora ben chiaro se basta solo "giocare" con la gommapiuma o se devo cambiare anche i collegamenti sui piezo.
Però il prezzo della alesis mi sembra ottimo,
voi che fareste?

Adesso ho visto che l'alesis ha abbandonato finalmente le pelli in mylar per passare a mesh, per cui tutti i nuovi modelli monteranno mesh, ma il corrispettivo costa sui 1100euro, che non voglio assolutamente spendere.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il dom mar 01, 2015 6:39 pm

Alesis,per la rivendibilita' e costruzione migliore.Credo che mettere le mesh sia semplice e magari richiede solo di cambiare i parametri di risposta dei trigger.I suoni che ho sentito dell'alesis sono soddisfacenti e volendo ci puoi montare l'hi hat evoluto che vendono a parte(credo :D )
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il dom mar 01, 2015 11:27 pm

Alla fine i suoni sono la cosa che mi preoccupa meno, perchè tra vst e centralina dtx500 che ho sono coperto bene :D
E' spassoso il fatto che la medeli produca sia per fame che per alesis.
I pad (sia "fusti" che piatti) almeno da fuori e sulla carta sono identici, da quì parte della mia indecisione.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il lun mar 02, 2015 4:04 pm

Nel mentre ho trovato un altra offerta:
888euro, dm10studio nuova + il kit drumtec che comprende: mesh doppio strato e coso di gomma che silenzia il tutto.
Ricapitolando:
-usato+mesh doppio strato sui 650
-usato + kit drumtec : 775
-nuovo + kit drumtec: 888
Il kit drumtec e' miracoloso come dicono?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche