labatteria.it • Leggi argomento - Problema scheda audio esterna e cubase 5

Problema scheda audio esterna e cubase 5

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda RickRock il mer mar 04, 2015 9:57 pm

Ciao a tutti.
Oggi finalmente collego la mia batteria elettronica alla Fast Track Pro, e la scheda al PC. Metto il cavo MIDI nell'OUT della batteria e nell'IN della cheda che poi collego tramite USB al pc.
Una volta aperto Cubase 5 vado a settare i driver (Fast Track Pro Asio) e successivamente setto anche gli ingressi stereo IN e OUT. Ora ho notato molti problemi.
Per esempio apro un progetto MIDI e successivamente uno Instrument, apro un VST (in questo caso Addictive Drums) e di lato a sinistra è settata la scheda audio, ma quando per esempio suono la batteria il suono è tutto distorto, va molto a scatti oppure non si sente proprio. Un altro problema (questo più grave) è che mentre uso cubase (sempre con la scheda audio) lo schermo del pc diventa tutto blu con delle scritte ERROR e il pc si riavvia. La causa sembrerebbero i driver della fast track pro, saranno incompatibili con windows8.1 nonostante ho scaricato l'ultima versione?
Che dire aspetto una vostra risposta sperando mi possiate aiutare perchè non capisco se il problema è la scheda audio che ho acquistato usata, in tal caso la rimando indietro... Grazie a presto
RickRock
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda amigamess il gio mar 05, 2015 11:25 am

inutile aprire altri topic se hai già il tuo aperto.....
viewtopic.php?f=11&t=90244

quel pc mi puzzava.....ora hai un a fast track pro che ti avanza....

dai sto scherzando, quella schermata è brutta brutta, potrebbe essere ram guasta o qualche problema effettivamente di driver o di pc...fai una diagnosi con qualche software di test ram e pc, poi ricontrolla bene che il driver sia corretto...non tanto ultima versione ma specifico per il tuo sistema operativo....cerca nel driver il file .txt (di solito readme.txt) dove scrivono la versione del sistema operativo supportata...poi cerca in internet se effettivamente la scheda e il driver è compatibile col tuo S.O...
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda RickRock il gio mar 05, 2015 3:42 pm

I driver che ho scaricato erano per SO windows 8.1. Mi hanno detto che il problema è Cubase 5 che non è supportato da windows 8.1
RickRock
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche