labatteria.it • Leggi argomento - Microfoni, mixer e scheda audio


Microfoni, mixer e scheda audio

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Emanuele Maraldi il sab lug 11, 2015 2:53 pm

Ciao a tutti, sono nuovo del forum!
Siccome voglio incominciare a registrare la mia batteria per fare delle cover volevo avere alcune informazioni riguardo i microfoni, il mixer e la scheda audio. Me ne intendo di batteria ma non di cablaggi e tecnologie di registrazione!
Ho scelto un set di 8 microfoni della SAMSON piuttosto buoni per incominciare, ma non ho ancora capito il giusto utilizzo del mixer e scheda audio!
Volevo acquistare una scheda audio con 8 ingressi per microfonare ogni tamburo della batteria e poi perfezionare il suono con logic pro..I dubbi sono i seguenti:
- se compro una scheda audio a 8 ingressi necessiterò anche di un mixer da collegare ai microfoni? O mi basta la scheda audio da collegare sia ai microfoni che al Mac ?
- se invece prendo solo un mixer digitale con scheda audio integrata è più convenite o poco professionale ?
- devo comprare sia il mixer che la scheda audio ?
- sapete se una presonus audiobox 1818vsl come scheda audio con USB 2.0 è una buona scheda audio da usare per microfonare la batteria ed è compatibile con il mio macbook pro?
Grazie in anticipo!
Emanuele Maraldi
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab lug 11, 2015 2:38 pm

Messaggioda Emanuele Maraldi il lun lug 13, 2015 2:52 pm

Ragazzi é urgente
Emanuele Maraldi
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab lug 11, 2015 2:38 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite