labatteria.it • Leggi argomento - Doppio pedale su YAMAHA DTX 500

Doppio pedale su YAMAHA DTX 500

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda matti221996 il lun ago 24, 2015 8:44 am

Salve a tutti, innanzitutto grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno. Il problema in questione riguarda la mia yamaha dtx 500 che ho acquistato qualche anno fa; essendo in possesso anche di una acustica con doppio pedale iron cobra che per problemi vari non suono spesso, giorni fa ho pensato di trasferire il doppio pedale sulla batteria elettronica ma pur sistemando i battenti la centralina non legge tutti i colpi e navigando in internet ho trovato esclusivamente soluzioni su come trasformare il pedale dell'hi-hat in un secondo pedale della cassa. quindi mi chiedevo: va modificata qualche impostazione del drumset nella centralina o dovrei esclusivamente trovare la posizione ottimale dei battenti? :?
matti221996
battipentole

Messaggioda OverTheWall il mar ago 25, 2015 8:42 am

Strano... immagino che il pad della cassa sia il solito KP65: finora ne ho avuti due, uno usato e uno nuovo e con entrambi non ho mai avuto problemi con il doppio pedale; alla fine si tratta di un normale pad in gomma, colpirlo al centro o ai lati (oltretutto con il pedale, quindi con una certa forza) fa poca differenza. A meno che il trigger non stia tirando le cuoia o si sia in qualche modo staccato dall'interno del pad... sulle due centraline che ho avuto finora (DTXpress e DTX500) con le impostazioni di default il doppio pedale ha sempre funzionato.
Foto:
https://www.dropbox.com/s/m4lb16ur2ynqc1o/KP65.jpg?dl=0
"Quando guardi a lungo nell’abisso, l’abisso ti guarda dentro"
Friedrich Nietzsche
OverTheWall
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche