labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio Regalo Batterista

Consiglio Regalo Batterista

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda minguez92 il lun ott 26, 2015 4:52 pm

Buonasera a tutti!!
Vi contatto per un consiglio se possibile, devo fare un regalo ad un batterista non professionista, ha un alesis samplepad, vorrei sapere se secondo voi è utile anche solo per diletto, modifica suoni ecc, regalare una scheda audio da collegare in MIDI al pad, non vorrei che si potesse gia fare tutto dal pad stesso, rendendo la scheda audio veramente inutile!! Budget 160/170€
o se secondo voi con quei soldi sarebbe piu utile prendere un kick da collegare sempre al pad, ho visto che è possibile.
Ha anche una batteria elettronica, forse la scheda audio puo essere utile per quella??
Scusate l'ignoranza!! :D :D

Grazie mille in anticipo!!!
minguez92
battipentole

Messaggioda drummer3 il lun ott 26, 2015 5:08 pm

La scheda audio la scarterei, stando sul nuovocon questo budget prenderesti una buona scheda audio ma con 2 ingressi.
Sai che batteria ha?
Se ha un modello recente la scheda audio non serve perchè entra direttamente con la centralina nel pc via usb (da che ricordo può collegarci in serie anche il sample pad).
Riguardo altre opzioni, un pad o un piatto aggiuntivo spesso fa comodo
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il lun ott 26, 2015 5:27 pm

Per il SP non serve scheda audio,i suoni li si modifica con il computer e li si inserisce nella SD.
E' utilissimo un pad aggiuntivo/pedale cosi' da estendere a 5 i suoni disponibili.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda amigamess il mar nov 03, 2015 5:53 pm

concordo con vit...un bel pedale o un pad aggiuntivo....ma non so se il pad aggiuntivo nel sample pad avrebbe anche la dinamica...non mi ricordo....
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche