labatteria.it • Leggi argomento - Possibile Problema rullante Yamaha dtx80

Possibile Problema rullante Yamaha dtx80

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Valn1r il mer nov 18, 2015 9:43 am

Salve a tutti, ho da qualche settimana la Yamaha dtx522k con il rullante della serie 80 cioè quello in silicone con Open e closed rimshot. Ieri mi ha fatto un verso strano... Al colpo della bacchetta nel centro produceva un suono bassissimo e se invece appoggiavo la bacchetta sull open rimshot restituiva il suono in loop....

L'ho staccato e riattaccato alla centralina è fissato nuovamente nella sede e sembra aver smesso... Mi devo preoccupare?

P.s. È normale che la parte inferiore del rullante, quella di plastica, se la schiaccio con le mani si muova? Come se fossero leggermente lente le viti? (Le viti le ho controllate sono serrate bene)

Spero di essermi spiegato bene ;)
Valn1r
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Valn1r il mar nov 24, 2015 1:37 pm

Aggiornamento....quel comportamento strano non lo ha più avuto ma oggi invece mi ha fatto un altro scherzo...ha perso qualche colpo su alcune rullate lente. L'ho un po' schiacciato con le mani e sembra rifunzioni tutto normalmente....inizio seriamente a preoccuparmi... Posso fare dei controlli particolari per vedere se è tutto a posto....tipo provare ad aprirlo o rischio di fare dei danni?
Valn1r
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda potter il mar nov 24, 2015 2:34 pm

se lo apri ti scade la garanzia ... se lo apri poi sei capace di risolvere l'eventuale problema?
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Valn1r il mer nov 25, 2015 10:03 am

ok per la garanzia..quindi meglio di no.... per il risolvere il problema non lo so... magari è solo il trigger che si è allentato e basta stringere una vite boh....

Comunque ora vedo se mi rifà qualche scherzo e poi provo a sentire il negozio dove l'ho presa.
Valn1r
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche