Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e mi presento: mi chiamo Luigi ho 49 anni e non sono un vero batterista ma un semplice appassionato che da pochi mesi si è avvicinato a questo meraviglioso strumento che è la batteria ( meglio tardi che mai )
Veniamo al dunque, ho acquistato appunto pochi mesi fa in un mercatino in rete una batteria elettronica ALESIS DM10 X KIT, a mio modesto parere gran bel strumento ma per un dinosauro come me la centralina è un vero e proprio enigma, se poi ci aggiungiamo che le istruzioni in Italiano non ci sono le cose si sono complicate ulteriormente.
Leggendo quà e là sui vari forum e andando per tentativi, sono riuscito a sistemare un po’ tutto quello che serve per le mie modeste esigenze, ma ci sono due funzioni importanti che proprio non sono riuscito a trovare.
La prima è quella di fare andare in oscillazione ( almeno penso che si dica così ) il piatto ride ed il piatto crash, cioè se eseguo il due due sempre più veloce ed intenso mi esce una serie di colpi a raffica anziché andare in oscillazione.
L’ altra funzione che non riesco a trovare è la regolazione della tensione cordiera del rullante.
Spero di essere stato chiaro.
Ringrazio anticipatamente a chi avrà la cortesia di rispondermi e prego di spiegare le cose come se si rivolgesse ad uno che viene da Marte.
Saluti.