labatteria.it • Leggi argomento - Millenium mps 600/Millenium Transformer Bundle

Millenium mps 600/Millenium Transformer Bundle

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda amigamess il ven mag 22, 2015 4:15 pm

@vit vit e viper86 grazie mille per la citazione!

@drummer62

se non hai niente lascia stare e prendi la mia roba già fatta...non spendi molto di più e ti garantisco il risultato dei miei video, se invece vuoi cimentarti nel DIY ti consiglio di guardarti questo topic

viewtopic.php?f=13&t=68463

all'inizio c'è un elenco che rimanda ai piatti...se invece hai già della roba elettronica dimmi cosa hai che vedo di capire meglio....non ho ben capito se hai piatti o devi prenderli....
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer62 il ven mag 22, 2015 4:23 pm

allora ami, grazie intanto,,,
per fare chiarezza, io possiedo gia una centralina alesi dm10 con pedale e singolo piatto charly, che chiaramente funziona, solo che vorrei avere la soddisfazione di montare una charlie normale. Quindi possiedo gia un asta charlie tradizionale con relativa coppia di piatti metallici.
avendo queste materiale come si procede?
No ami nn mi voglio cimentare , nn credo di esserne capace, in piu' preferirei suonare nel tempo libero anziche armeggiare!!!!
drummer62
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda amigamess il ven mag 22, 2015 6:29 pm

ok...sei apposto...puoi fare quello che vuoi....dipende quanto vuoi spendere..la centralina va benissimo supporta 99% il mio kit....il piatto che hai 99% è migliore di un reale triggherato..metti un piatto normale sotto che ferma la battuta del piatto superiore che hai già con trigger (come faresti per un normale hihat) e attacchi il mio kit alla presa foot della dm10... se poi per un discorso di estetica non ti piace avere due piatti differenti ragioni di conseguenza....non è essenziale che i piatti siano uguali, basta che toccano tra loro questo serve pe revitare che strappi il mio kit e per darti il realismo del charly tradizionale....se fai così ti basta il kit da 45 euro, se invece pensi di triggherare i piatti normali che hai devi prendere il kit più costoso ..comunque stiamo parlando sempre di cifre MOLTO basse...in questo caso però tiri fuori un piatto singola zona, MONO TRIGGER, il mio progetto non prevede di fare concorrenza alla Roland della situazione, ma di triggherare a buon prezzo una batteria acustica...non so se mi spiego...
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer62 il gio mag 28, 2015 6:59 am

Ciao Viper, volevo chiederti,,,,, sempre a proposito della mmillenium, qualcuno ha scritto che a causa dei trigger posizionati all'estremita dei tamburi, si perde in sensibilta quando si suona verso il centro, vero?? anzi pare che costui abbia rimediato posizionando tra i trigger e la pelle delle lamierine ,,,tu che sensazione hai in merito????
drummer62
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda wolwerine67 il ven giu 26, 2015 4:02 pm

Riuppo per qualche domanda,ma la Millenium MPS 600 supporta i piatti surge della Alesis? E ci sarebbe un altro sistema che si potrebbe usare invece del Millenium controller mine V2.0,magari l'Alesis pro x controller...?
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda viper86 il ven giu 26, 2015 5:25 pm

Io credo che supporta i piatti che dici tu, e potresti usare un' altro tipo di controller per l'HH, il problema è che la centralina Millenium dovrebbe essere programma solo per 2 livelli 0/1, aperto/chiuso dell'HH, quindi sarebbe inutile. :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda wolwerine67 il ven giu 26, 2015 6:12 pm

Ah non lo sapevo,quindi cercarne un altro sarebbe inutile,va bene mi accontenterò invece per i piatti dici che non dovrebbero esserci problemi...
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda viper86 il ven giu 26, 2015 7:06 pm

Comunque non sono sicuro ne dell'uno ne dell'altro, secondo me è così... ma al 100% non so dirti. :)
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda wolwerine67 il sab giu 27, 2015 9:18 am

La soluzione migliore allora penso sarebbe prendere una centralina Alesis DM10 oDM8,ma la prima costa troppo e la seconda non la trovo,di usate ancora meno....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer62 il dom giu 28, 2015 9:01 pm

ciao wolwe,
su facebook al sito del mercatino batteresti, ho visto un ragazzo che vendeva una centralina DM10, nn mi sembra che cercava tanto....io ce l'ho, a me piace,, nn so se sia meglio o peggio delle altre, io ho solo questa nn ho paragfoni con altre,, ma mi soddisfa... ciao viper,, lo sai che invece di prendere la millenium e/a sto modoficando il mio set acustico? poi ti faro saper.
ciao a tutti
drummer62
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda viper86 il dom giu 28, 2015 9:23 pm

Si, ho letto qualcosa quà e là... pure bello è sperimentare, buon lavoro! :wink:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda wolwerine67 il lun giu 29, 2015 12:33 pm

Grazie della dritta drummer ci do subito un'occhiata,comunque mi puoi dire quante entrate per tom e piatti supporta questa DM10?
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda burlamhack il mar feb 09, 2016 11:54 am

Ciao a tutti ragazzi e vechi drummers come il sottoscritto.
Ho saltato a piedi pari il topic di presentazione sul forum (lo farò dopo) perché intrippato dall'acquisto di una nuova batteria e dalla voglia di rimettermi in carreggiata dopo anni di lontananza dallo strumento.
Ho letto a fondo questa discussione e vorrei chiedervi se a distanza di anni dall'inizio del topic, ci siano state delle migliorie su questo kit che come costo si adatterebbe molto alle mie possibilità di spesa.

Attendo con trepidazione un vs parere.

Un caro saluto.
burlamhack
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche