labatteria.it • Leggi argomento - SamplerBox

SamplerBox

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda MassimoBernava il ven feb 12, 2016 12:09 pm

C'è qualche elettro-batterista frequentatore di questo forum (oltre al sottoscritto) che ha provato la SamplerBox?

http://www.samplerbox.org

Che ne pensate?
MassimoBernava
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vit vit il ven feb 12, 2016 1:03 pm

Io faccio lo stesso con Ipad e quando lo avevo l'iphone.Riconoscono perfettamente tramite adattatore una tastiera controller midi.Si suona senza latenza apparente.Ho anche uno smartphone android ed uno windows(per non farmi mancare niente :D )ma sotto questo aspetto temo siano un po' piu' indietro.....prova!!

Interessante comunque,e costa poco,poi mettendoci dei pad e sample adeguati si puo' avere un kit ibrido.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda amigamess il ven feb 12, 2016 4:18 pm

ciao Massimo, che bel progettino.....bello bello.....ciao vit!
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MassimoBernava il ven feb 12, 2016 5:00 pm

Si, io l'ho provato e devo dire che non è male....ho pensato di riscriverlo usando i file SFZ (in modo da poter caricare i suoni di Analogue Drums che mi piacciono molto) e sta prendendo forma un lavoro interessante. Mi chiedevo se qualcuno lo aveva usato per vedere quali difetti si possono rimuovere nella mia nuova versione....

@vit vit: anche io ho usato l'iPad, e funziona una meraviglia, ma manca la possibilità di caricare per bene i suoni che vuoi tu (io avevo fatto un' app in cui si potevano caricare i file sfz...ma come un cretino ho perso il codice e non mi va di riscrivere tutto... :| ), su android e windows manca proprio la possibilità di accedere all'audio a basso livello quindi per adesso non può funzionare....
MassimoBernava
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche