labatteria.it • Leggi argomento - problema rullante batteria Yamaha DTX582k

problema rullante batteria Yamaha DTX582k

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Piero il mar mar 29, 2016 11:09 am

Giorno a tutti
sono un nuovo iscritto, da circa due mesi in possesso di una ottima DTX 582K(grazie anche ai commenti letti qua sul forum)
oltre a ringraziare voi tutti, volevo condividere alcune considerazioni generali e il problema in questione.
Diciamo che rispetto la 562, è la nuova cassa kp100 che eleva il prodotto, visto che gli altri componenti pad e piatti sono simili.
Dopo poco che suono, il rullante tende a scivolare vs sinistra, verso il basso. Chiaramente il peso e il battimento portano a spostare il tutto.
Ho provato a stringere forte il morsetto, ma niente, dopo un po che meno sul bordo rullante, scende vs il basso.
Ho arrotolato un po di nastro telato in modo da aumentare spessore e serrare meglio. Pare una soluzione giusta, anche se il miglior modo sarebbe quello di acquistare un reggirullante....ma da 8" non lo trovo.
L'unico modo sarebbe quello di acquistare un rullante xp120 e un supporto appropriato.
Che ne pensate? Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
Grazie in anticipo a tutti
Piero
battipentole

Messaggioda OverTheWall il sab apr 02, 2016 7:05 am

Ciao, suono su una 530 "upgradata" che ha lo stesso tipo di supporto per lo snare ma non ho mai avuto quei problemi, quindi potresti provare a chiedere info dove l'hai presa, se nuova ed in garanzia...
In ogni caso per questioni di comodità lo snare ora l'ho posizionato su un reggirullante Dixon, un entry level
http://www.essemusic.it/Aste-Per-Rullanti/Dixon/PSS9270-Supporto-per-Rullante-Snare-Stand/
E' sempre l'XP80, nessun problema di "compatibilità", agevolo con foto:
https://www.dropbox.com/s/oviv1hw49p4m23u/20160330_193746.jpg?dl=0
"Quando guardi a lungo nell’abisso, l’abisso ti guarda dentro"
Friedrich Nietzsche
OverTheWall
battipentole

Messaggioda Piero il sab apr 02, 2016 3:54 pm

ti ringrazio della risposta esauriente e chiara
non penso sia un problema della batteria,il rack è molto liscio...facile che scivoli un po,oppure mi fomento troppo quando suono le triple alla Bonzo 8) 8) 8)
cmq sicuro seguirò il tuo consiglio, ed acquisterò un reggirullante DIXON come il tuo, anche se ho visto non disponibile sul sito essemusic....proverò su amazon o sul mercatino musicale.
grazie ancora a presto!
Piero
battipentole

Messaggioda elbat il sab apr 02, 2016 4:09 pm

Ciao, avevo il tuo stesso problema quando suonavo sul bordo, ho risolto forando il morsetto e il tubo del RAcK, poi ho fermato tutto con viti , in questo modo non ruota più.
elbat
martellatore
martellatore

Messaggioda Piero il sab apr 02, 2016 4:12 pm

grazie anche a te elbat, ottima soluzione, dal nick si vede che meni...
cmq avevo già pensato ad un reggirullante... fa più real!
salute
Piero
battipentole

Messaggioda Piero il dom apr 03, 2016 4:56 pm

salute OverTheWall solo una domanda:
con il reggirullante Dixon, nessun problema con il supporto del charleston e il pedale cassa?
intendo il treppiede del reggirullante si inserisce tranquillamente sotto?
grazie
Piero
battipentole

Messaggioda OverTheWall il lun apr 04, 2016 8:38 am

Tranquillo, come vedi in foto il treppiede esteso al massimo è comunque di dimensioni ridotte
"Quando guardi a lungo nell’abisso, l’abisso ti guarda dentro"
Friedrich Nietzsche
OverTheWall
battipentole

Messaggioda Piero il lun apr 04, 2016 10:10 am

grazie mille
appena ordinato!
salute a tutti
Piero
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche