labatteria.it • Leggi argomento - confronto tra mesh pad medeli/alesis

confronto tra mesh pad medeli/alesis

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda imbroh il mer ago 10, 2016 12:38 pm

Ciao a tutti. Tempo fa ho provato un pad di una batteria Medeli (la dd518dx) collegato a una app che si chiama Impaktor, che produce suoni percussivi. Tra tutti quelli che ho provato è stato quello che per questo specifico scopo ha dato il risultato migliore (molto meglio di Roland, ad esempio). purtroppo però tutti i negozianti a cui mi sono rivolto mi hanno detto che ordinare un singolo pad dalla Medeli è complicato, e i tempi di attesa sono lunghissimi. Frugando sul web ho visto che i pad delle serie "top" Alesis (Crimson o qualcosa del genere mi pare si chiamino) hanno un aspetto molto simile, e ordinare un "ricambio" ALESIS non è un problema.
Qualcuno li ha provati, sa dirmi se sono simili/uguali?
imbroh
battipentole

Messaggioda Decre il gio ago 11, 2016 10:29 am

Io ho l' Alesis Command kit che monta rullante e cassa mesh. Mi trovo benissimo sia per quanto riguarda il feeling che per la sensibilità (ghost note), a livello di rumore è anche parecchio silenzioso. La tensione puoi deciderla tu. Non ho provato mai medeli quindi non saprei farti un confronto, ma il pad Alesis è molto valido
Decre
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche